Nelle scorse ore della notte il locale Moltivolti, ubicato nel cuore di Ballarò, a Palermo, è stato colpito da un incendio probabilmente per cause accidentali. Lo spazio di ristoro – riporta palermotoday.it – rappresenta uno dei più rinomati luoghi di incontro per gli abitanti dello storico quartiere palermitano.
Oltre ad essere un ristorante, Moltivolti è anche uno spazio per il coworking e un’associazione no-profit. Sul luogo sono accorsi immediatamente i Vigili del fuoco che, dopo aver cercato di sedare le fiamme e riportare la situazione alla normalità, hanno avviato le consuete indagini insieme alle forze dell’ordine per risalire alle cause.
Dalle prime ricostruzioni si è evinto che le fiamme siano divampate a causa del malfunzionamento di un condizionatore, ma è ancora tutto da stabilire. Certo è che l’accaduto ha sconvolto non solo i gestori del locale ma anche tutti coloro i quali lo frequentano con assiduità.
In una nota di rammarico postata su Facebook dall’associazione si può infatti leggere: “Questa è la notizia che non avremmo mai voluto darvi. Stanotte un incendio scoppiato per cause ancora da accertare ha gravemente danneggiato il nostro caro Moltivolti. Siamo sotto shock nel vedere il frutto di anni di lavoro andare letteralmente in fumo. Il dolore è immenso. Ci prenderemo qualche ora per fare la conta dei danni e ricostruire l’accaduto per attivare tutte le misure del caso”.
LEGGI ANCHE
Palermo esulta, Sergio Mattarella di nuovo Presidente della Repubblica
Dopo la scossa al Palermo adesso serve il balzo in avanti
Arriva il Monterosi e Baldini non vuole steccare
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona