Palermo – Per sognare serve di più
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, nell’editoriale di Luigi Butera.
L’articolo sottolinea come sarebbe sbagliato dire che è andato tutto bene: il Palermo doveva vincere e lo ha fatto e questo è un bene perché consente ai rosanero di restare agganciati al gruppo che insegue il Bari destinato, tranne suicidi, alla promozione. Sul piano della prestazione però rimangono perplessità. Anche perché fino al gol del vantaggio il Palermo non aveva mai concluso a rete. Stessa cosa anche a Catanzaro dove l’unica conclusione era stata quella di Luperini da metà campo. Questo per dire che Baldini deve ancora lavorare molto in tal senso.
Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera
Però bisogna anche considerare qualche attenuante come il covid che non ha consentito al tecnico rosanero di avere quel tempo necessario per lavorare secondo i suoi modelli che sono diversi da quelli di Filippi. Ora un calendario fittissimo col Palermo in campo già mercoledì contro il Messina e poi altre 6 gare in tre settimane. Ecco perché il successo contro il Monterosi può essere importante soprattutto psicologicamente perché potrà consentire di giocare con meno assilli mentali.
Ma per sognare bisogna fare di più di quello visto nelle prime due gare del’era Baldini . I tre punti di ieri vengono dal mercato che dunque è stato utile e a questa squadra qualche altro tassello sarebbe servito .
Baldini: “Quando sei in campo hai l’adrenalina e vuoi fare gol”
LEGGI ANCHE
Palermo-Monterosi, le pagelle: Felici e Damiani super
Serie C/C, 24a giornata: Bari vola, pari Monopoli. Risultati e classifica
Palermo, depositata la perizia al Tribunale che valuta la quota di Di Piazza
Palermo, tutto in 3 giorni: il calendario dei rosa e delle avversarie
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN