La sessione di mercato invernale sta per chiudere i battenti, e non è ancora chiaro se il Palermo farà o meno un’ultima operazione. L’ultimo giorno è sempre quello più frenetico: le squadre che vogliono vendere abbassano un po’ le pretese economiche e quelle che intendono rattoppare la rosa si accontentano anche di una seconda scelta. La difficoltà più grande dei rosanero è stata però sicuramente quella delle cessioni. Le norme vigenti impongono un massimo di 25 nomi nella lista dei giocatori. Il Palermo aveva un solo slot a disposizione, occupato nei primi giorni di mercato con Felici, e con la cessione di Almici alla S.P.A.L. è nata la possibilità dell’arrivo di Damiani. Due mosse sicuramente intelligenti, come confermato anche dal fatto che i due sono andati in gol nell’immediato esordio al ‘Barbera’.
Nuovi movimenti in uscita per il Palermo, possibile addio di Peretti
IL PALERMO HA IN SERBO UN’ALTRA MOSSA?
Ma i rosanero staranno pensando ad un ultimo colpo per chiudere in bellezza il mercato? Come già ribadito, l’imprevedibilità della giornata finale della sessione invernale non lascia spazio a pronostici. Di sicuro, il reparto più affollato è quello difensivo, soprattutto dopo il passaggio alla difesa a 4, che impone la presenza di soli due centrali. Per queste ragioni, è legittimo attendersi una cessione in quella zona di campo, se proprio si vuole pensare ad una mossa a sorpresa del direttore sportivo Renzo Castagnini. Una volta liberato uno slot in lista, allora si potrebbe intervenire ulteriormente con un innesto. Ma fino a quel momento, parlare di mercato del Palermo è velleitario. La difficoltà nelle uscite è sempre stata una costante in questo mese di compravendita calcistica rosanero, e non c’è ragione di attendersi uno stravolgimento. O almeno fino a questo momento.
LEGGI ANCHE
Sassuolo-Lucca: si può chiudere già in nottata
Palermo-Monterosi 2-0: tre punti “dal mercato”, dolce ritorno per Baldini
Il Palermo torna a vincere, i nuovi arrivi affondano il Monterosi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Manderei via luperini e fella è prenderei un vero trequartista forte, uno come Falletti dell’anno della ternana che ha fatto la differenza.