Il Palermo prova a dimenticare il derby
Missione possibile contro i molisani che in casa hanno vinto solo una volta, ma bisogna evitare gli alti e i bassi di mercoledì.
Dopo il passo falso con il Messina, a Campobasso serve subito un sussulto per non perdere
terreno da chi sta davanti. Quattro novità in formazione: Somma, Perrotta, Odjer e Felici.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone sottolinea come viene il sospetto che questa squadra, questi giocatori, pur cambiando guida tecnica, non riescono ad arrivare a risultati diversi. L’articolo traccia un parallelo fra il derby sprecato col Messina dopo il doppio vantaggio e la gara di andata col Campobasso che sotto di due gol, prima accorciò le distanze e nel finale sbagliò il rigore del pareggio (poi arrivò il terzo gol). Insomma anche in quella occasione i rosa non riuscirono a gestire il doppio vantaggio e la cosa andò bene solo perchè Bontà sbagliava il rigore.
Campobasso-Palermo: come seguire la gara gratis in Tv
Baldini dunque è alla prese con vecchi problemi di una squadra che non riesce a gestire le diverse situazioni in campo e mostra anche segnali di presunzione come se chiamarsi Palermo autorizza a giocate in punta di piedi concedendosi vistosi cali di tensione. Col Messina i rosanero hanno fatto una figura umiliante affidandosi a spunti, slanci e senza capire come evolvono le situazioni in campo. Oggi a Campobasso l’occasione per reagire contro una squadra che ha vinto solo una volta in casa e 5 in trasferta.
Calzoni fritti, iris ed un forza Palermo dal nord Europa: una storia vera
La sensazione è che Baldini solo col tempo potrà cambiare questo Palermo tanto che probabilmente è opportuno non guardare più una classifica che un giorno si accorcia e l’altro si allunga. Badare solo alla prestazione. Oggi probabili cambi: giocherà Somma che ha un’occasione per dimostrare che è stato sbagliato tenerlo fuori rosa. Buttaro a destra e Perrotta a sinistra con Odjer al posto di Damiani e Felici a sinistra.
LEGGI ANCHE
Lucca, da prodigio a panchinaro: Torregrossa insidia il futuro dell’ex Palermo
Campobasso-Palermo, le probabili formazioni: Baldini sceglie il turnover
Pastore a TP.it: “Palermo nel cuore. Zamparini? Mi accolse come un figlio”
Cannavacciuolo, Barbieri e Locatelli come Biffi, Miccoli e Zauli …
Messina, Raciti: “Bari non ha il ritmo del Palermo, ma da lì ripartiamo”
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”