Dal calcio dilettantistico, purtroppo, arriva l’ennesima triste notizia per lo sport siciliano: la Leonzio, infatti, è stata esclusa dal campionato. Il club bianconero non farà più parte del Girone B di Eccellenza siciliana.
Nonostante la rifondazione della società all’inizio della stagione 2021/22, la squadra di Lentini dovrà rinunciare a partecipare a questo campionato. La vecchia Signora del calcio siciliano, così soprannominata, non si è presentata sul terreno di gioco per il secondo match consecutivo. Tempestiva la risposta della LND Sicilia, che dunque deciso di escludere la compagine siciliana dal torneo in corso. Ecco di seguito il comunicato ufficiale.
Il comunicato sull’esclusione della Leonzio
“Si dà atto che la gara a margine (Leonzio-Real Siracusa Belvedere, ndr) non è stata disputata a causa della mancata presentazione della squadra Leonzio, per cui, visto l’art. 53 delle N.O.I.F., si assegna gara perduta per 0-3, la penalizzazione di un punto in classifica e l’ammenda di 3.000 euro (seconda rinuncia). Si delibera, altresi’, l’esclusione della squadra dal prosieguo del Campionato Regionale di Eccellenza 2021/2022“.
LEGGI ANCHE
Catania, Pellegrino: “Asta deserta, ma noi lotteremo ancora sul campo”
Palermo-Juve Stabia: ecco dove vedere il match
[FOTO] Bentivegna in giro per Palermo: l’ex rosa prepara la rivincita
Serie C/C, il programma della 26a giornata: derby di vertice Bari-Monopoli
Il Palermo di Baldini è già un’altra squadra?
Zamparini oltraggiato a Venezia e omaggiato a Palermo
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra