Francesco Baldini, tecnico del Catania, è intervenuto in un’intervista esclusiva ai microfoni di TuttoCalcioCatania.com per parlare della gara disputata ieri dai suoi uomini contro la Virtus Francavilla, terminata con il risultato di 1-0.
Le dichiarazioni di Francesco Baldini
“Abbiamo fatto bene sia nel primo tempo che nel secondo, ma l’unico rammarico è quello di non averla chiusa nonostante le diverse occasioni. La squadra si è dimostrata compatta ed equilibrata e questo ha giovato, soprattutto nel reparto difensivo. Vedere al Massimino i ragazzi seduti sul cartellone pubblicitario e una curva gremita di tifosi che cantavano è stato davvero emozionante. Abbiamo bisogno di uno stadio così, dimostrazione di un forte legame che deve andare avanti fino alla fine”.
“I ragazzi sono subito entrati in partita – aggiunge il tecnico rossoazzurro concentrandosi sul match al Massimino –. Specie nel secondo tempo hanno dimostrato grinta ed energia. Oramai giocano meccanicamente, sanno cosa fare e in campo sono sempre determinanti. Uno dei miei obiettivi è tenere alta la concentrazione di questi ragazzi”.
Dei giocatori non mi interessa l’età, ma altri aspetti: l’atteggiamento alla partita è uno di quelli. Nei dieci giorni prima del derby contro il Palermo, ad esempio, Biondi ha dato una svolta totale al suo atteggiamento e da quel momento in poi non ha cambiato una virgola”.
Catania, l’imprenditore Russo Morosoli: “Cerco chi voglia salvare il club con me”
Il tecnico toscano fa poi il punto della situazione in classifica: “Se avessimo i 4 punti tolti dalla giustizia sportiva saremmo in una posizione molto interessante che mi piace nettamente di più. Dobbiamo uscire il prima possibile da questa situazione e guardarci alle spalle perché anche la prossima partita sarà fondamentale per stabilire e puntare nuovi obiettivi. Sono molto ambizioso e lavoro sodo ogni giorno per realizzare i mieri sogni. Adesso testa a martedì”.
LEGGI ANCHE
Baldini: “Fatica e passione per vincere, mentalità decisiva”. E su Soleri…
[LIVE] Palermo-Turris 5-0: Soleri fa manita nel finale
Palermo-Turris 5-0: a “casa” è sempre uno spettacolo, Brunori da record. Rosa quarti
Catania, l’imprenditore Russo Morosoli: “Cerco chi voglia salvare il club con me”
FOTO Palermo-Turris, clima spettrale: spalti vuoti prima del fischio d’inizio
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”