Alle ore 17:30 di domani si darà il via a Virtus Francavilla-Palermo, attesissimo match per capire veramente ciò che possono pretendere i rosanero da questo campionato. Dopo la convincente prova del ‘Barbera’ contro la Turris, la squadra di mister Baldini si trova davanti una vera sorpresa del Girone C di Serie C. La Virtus Francavilla, partita con la semplice ambizione di mantenere la categoria e magari sperare nei play-off, si è confermata stabilmente tra i club di vertice del raggruppamento meridionale. In casa ha costruito gran parte del bottino dei 50 punti che attualmente rendono i pugliesi la terza forza del campionato. Una vittoria del Palermo domani, dentro il fortino della ‘Nuovarredo Arena’ potrà risultare un volano considerevole per le velleità di promozione dei rosanero. Come affronterà allora Baldini questa importantissima sfida? Ecco le probabili le probabili formazioni di Virtus Francavilla-Palermo.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI VIRTUS FRANCAVILLA-PALERMO
Difesa
Ancora una volta fra i pali rivedremo Pelagotti, che sembra essersi messo alle spalle il periodo buio dell’immediato post-Campobasso. Probabile conferma del duo centrale Lancini-Perrotta, che tanto bene aveva fatto con la Turris. A sinistra è certo l’impiego di Giron, visto il forfait di Crivello e la conferma in conferenza stampa di Baldini, mentre dall’altra parte Accardi sembra esser favorito rispetto a Doda e Buttaro.
Centrocampo
Con l’ufficiale rientro di Dall’Oglio, il mister di Massa Carrara potrebbe avere qualche grattacapo in più sulla situazione in mediana. Tuttavia, la prova estremamente positiva dello scorso sabato contro la Turris suggerirebbe di dare continuità al tandem De Rose-Damiani. L’ex Catania, così come Odjer, saranno senza dubbio delle carte da tenere d’occhio in corso d’opera.
Attacco
Nel pacchetto offensivo, come sempre da quando Baldini è il tecnico del Palermo, la garanzia porta il nome di Matteo Brunori. I dubbi restano sempre per i tre che si porranno dietro al numero 9 rosanero. Valente ha avuto alcuni problemi in settimana, come riportato dalla nota del club sullo stato degli infortuni. Per tale ragione, l’impiego di Silipo dal 1′ è più che una semplice idea, sulla fascia destra. Ciononostante, essendo l’ex Carrarese arruolato, non è da escludere un suo ingresso a partita in corso, o addirittura un’altra maglia da titolare, a discapito del baby talento romano. Luperini agirà ancora da sottopunta, mentre Fella resterà in panchina, con chance di vedere il campo nella seconda metà di gara. Sul versante sinistro vedremo collocato Roberto Floriano, tornato al gol contro la Turris e rivitalizzato sotto la gestione Baldini.
PROBABILE FORMAZIONE PALERMO (4-2-3-1) All. Baldini: Pelagotti; Accardi, Lancini, Perrotta, Giron; De Rose, Damiani, Floriano, Luperini, Silipo; Brunori.
PROBABILE FORMAZIONEVIRTUS FRANCAVILLA (3-4-2-1) All. Taurino:Nobile; Delvino, Miceli, Idda; Pierno, Franco, Toscano, Ingrosso; Mastropietro, Maiorino; Patierno.
LEGGI ANCHE
Baldini: “Domani gioca Giron, il segreto è essere compatti e corti”
Baldini: “Proviamo a rifare la gara di Catanzaro, sappiamo come comportarci”
Francavilla-Palermo a Luciani: arbitro noto e affidabile
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”