Il Barbera si rifà il look e poi… ne godrà il Palermo.
Non c’è dubbio che l’impegno della nazionale del 24 Marzo contro la Macedonia, gara valevole come primo spareggio per l’accesso ai Mondiali, sta comportando qualche leggero disagio al Palermo. Primo fra tutti l’impossibilità di utilizzare gli spogliatoi e di dover tamponare attraverso dei container sistemati all’esterno dell’impianto, zona curva sud.
Il Barbera si sta rifacendo il look per presentarsi nella migliore delle condizioni per ricevere la nazionale di Mancini. Ma non saranno soltanto gli spogliatoi ad essere ristrutturati.
Miccichè: «Mirri andrà avanti, difficile vendere il club»
Il manto erboso per esempio è il principale oggetto di attenzione da parte della federazione che per evitare di stressarlo troppo ha chiesto al Palermo di rinviare la gara con il Taranto. E sempre la federazione avrebbe chiesto anche alla Lega Pro di poter spostare la gara interna dei rosanero contro l’ Andria prevista pochi giorni prima dell’impegno della Nazionale Italiana.
Chiuso il caso Di Piazza: momento di svolta per il futuro del club
Dunque più di un disagio per la formazione di Baldini soprattutto se la Lega Pro dovesse avallare la nuova richiesta della federazione. Disagi che tuttavia saranno ricompensati dalla possibilità di usufruire di un impianto che si sarà rifatto il trucco, non solo relativamente al manto erboso e agli spogliatoi ma anche a diverse piccole parti obsolete che si sta procedendo a sostituire. O ai due nuovi maxi schermi piazzati nelle due curve.
Sappiamo, da delibera della Giunta Regionale che, su proposta dell’Assessore per l’Economia e per il Turismo, Sport e Spettacolo, … è stato autorizzato il finanziamento per i lavori allo stadio Barbera relativi all’impermeabilizzazione della copertura delle tribune …. Ed effettivamente, come dimostra la nostra foto scattata fronte stadio, un’enorme gru è stata piazzata all’esterno dell’ingresso centrale. Che serva al rifacimento di una parte del tetto da cui, puntualmente, nelle giornate piovose, non era difficile osservare qualche goccia d’acqua cadere soprattutto nella zona della tribuna Stampa?
Catania, Sigi contro Tacopina: si andrà per vie legali
LEGGI ANCHE
Play off: ecco quando giocherà il Palermo. Le ipotesi
Dove può arrivare questo Palermo. Un’ipotesi di classifica finale
Palermo, si rinnova la Consulta d’indirizzo: i nuovi membri
Play off – Ecco cosa cambia tra il 5° e il 6° posto
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”