La Figc approva il tesseramento per i minori sfollati ucraini. L’iniziativa – riporta alfredopedulla.com – nasce dalla volontà di integrare, calcisticamente parlando, i minori innocenti vittime della guerra che, da giorni, continua a flagellare l’Ucraina.
Secondo le decisioni del presidente della Figc Gabriele Gravina, tutti i minori provenienti dall’Ucraina saranno tesserati e inseriti tra i dilettanti e i giovanili fino alla fine della stagione sportiva in corso. Tutte le regolari pratiche saranno a carico della Figc stessa.
Le dichiarazioni di Gravina
Si tratta di un’ennesima dimostrazione di solidarietà e vicinanza nei confronti del popolo ucraino che, nelle ultime ore, si ritrova a migrare in giro per i vari paesi in cerca di rifugio dalla minaccia russa. “Di fronte a quanto sta accadendo – ha affermato il presidente Gravina – non si può rimanere inerti ognuno si deve assumere le proprie responsabilità e in continuità con quanto già fatto nei giorni scorsi, la Figc si è adoperata tempestivamente per consentire a bambine e bambini ucraini di giocare nel nostro Paese, assumendosi direttamente tutti i costi per il tesseramento e la copertura assicurativa. Sono convinto – conclude – che non ci possa essere vera accoglienza, infatti, se non si permette loro anche di praticare sport”.
LEGGI ANCHE
Avellino, che fatica per Gautieri: i troppi indisponibili limitano le scelte
Palermo-Fidelis Andria, ufficiale il cambio d’orario: il comunicato
Bari, Simeri sul Catanzaro: “Partita non decisiva. E su Vivarini…”
Pescara, vicina la cessione del club ad un imprenditore americano
Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona