Pietro Sciotto, presidente dell’ACR Messina, ha rilasciato delle dichiarazioni tramite i canali ufficiali del club siciliano, come riportato da Messinasportiva, parlando del momento positivo che sta attraversando la sua squadra, che lotta al momento per non retrocedere.
Le dichiarazioni di Sciotto
L’ACR Messina infatti da inizio 2022 ha iniziato la sua corsa, riuscendo portare a casa delle ottime prestazioni seguite anche da dei punti utili alla classifica. Tuttavia nell’ultimo turno di campionato ha perso contro la Juve Stabia, una sconfitta che pesa come sottolinea lo stesso presidente: “Vincere anche contro la Juve Stabia avrebbe significato andare ad un punto da loro ed essere molto più avanti in classifica. Un peccato, bisognava cercare il tutto per tutto. Mi dispiace molto per questa sconfitta arrivata dopo un filotto di tre vittorie”.
Pietro Sciotto, comunque, è compiaciuto del percorso che stanno facendo i giocatori, soprattutto pensando a qualche mese fa: “Non dimentichiamo che alla fine del girone d’andata eravamo in Serie D, praticamente retrocessi, ultimi in classifica insieme alla Vibonese. Oggi ne abbiamo 32, avendone aggiunti ben 17″.
Un rendimento raggiunto anche grazie al mercato di gennaio: “Non ho venduto nessuno e fatto otto acquisti, ma soprattutto ero cosciente che questa squadra avesse bisogno di leader d’esperienza che anche non giocando potessero dare un impulso importante ai giocatori per farli sentire forti e convinti. Questo l’abbiamo fatto e si è visto in campo”. La salvezza tuttavia è ancora lontana: “Il cammino è molto lungo e insidioso. Abbiamo tre gare importanti da affrontare, dovremo essere più forti di prima e non sarà semplice”.
LEGGI ANCHE
Pres. Caffo: “Catania? Serve un miracolo. Per vincere la C…”
Avellino, che fatica per Gautieri: i troppi indisponibili limitano le scelte
Palermo-Fidelis Andria, ufficiale il cambio d’orario: il comunicato
Bari, Simeri sul Catanzaro: “Partita non decisiva. E su Vivarini…”
Pescara, vicina la cessione del club ad un imprenditore americano
Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”