Palermo – Forse ad Avellino potrebbe andar bene. Lo dice la matematica …
Bari 62, Catanzaro 55, Francavilla 53, Avellino 52, Monopoli 49 e Palermo 48, con Avellino e Palermo con una gara da recuperare. Basterebbe solo dare uno sguardo a questa classifica per capire che domenica ad Avellino è davvero una gara delicatissima, ben oltre tante altre partite fin qui disputate.
Il Palermo si gioca una buona fetta di probabilità di poter recuperare qualche punticino e restare aggrappato alle prime posizioni con la speranza di scavalcare qualche contendente e chiudere più in alto possibile. Minimo il quarto posto, verrebbe da dire e per poter provare a raggiungerlo bisognerà invertire il trend in trasferta che fa registrare numeri da play out.
Serie C/C, 17°giornata: Monopoli-Palermo sulla Rai
Ancora una prova di maturità per una squadra che dovrà coltivare le sue speranze di promozione attraverso gli spareggi e che dunque dovrà crescere anche in trasferta non potendo contare solo sul Barbera in match dalla doppia sfida. Certo, il cammino e le prestazioni lontano da Palermo non lasciano ben sperare, però la sensazione è che da Avellino qualcosa possa cambiare.
Quando la ratio non ci può …
Quando la ragione farebbe dire una cosa, ci si aggrappa all’immaginazione, ai sogni o ai miracoli. Al di là della ragione (cioè del cammino fin qui avuto in trasferta), c’è un fattore che può venire incontro ai rosanero: il calcolo delle probabilità.
Palermo-Fidelis Andria: tutti i biglietti ad 1 euro
Solo solo per un fatto statistico o per la legge dei grandi numeri insomma per roba matematica di questo tipo, la trasferta di Avellino potrebbe regalare un risultato diverso dai soliti. Confidiamo dunque sul calcolo delle probabilità, perché prima o poi il Palermo una gara esterna dovrà pur vincerla.
Come cambia la classifica se il Catania viene escluso
LEGGI ANCHE
Play-off: gli scontri diretti fino alla fine. Calendario migliore per …
Avellino-Palermo, molto più di una partita per gli irpini di mister Gautieri
Serie C/C, la classifica marcatori senza i rigori: ecco il leader
Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”