Palermo – Operazione play-off nella tana dei lupi: “Tappa fondamentale”
Il Palermo ad Avellino, dove nella scorsa stagione perse due volte.
Novità in attacco, c’è Soleri. Baldini: “Alle spalle di Brunori giocherà bene”.
Agli irpini mancheranno quattro titolari positivi al Covid: “Non guardo in casa degli altri, conta cosa vogliamo fare”.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Murgia si sofferma sull’importanza di Avellino-Palermo, match che apre un tour de force di otto gare in un mese che concluderà la regular season. I rosanero al ‘Partenio’ hanno perso due volte nella scorsa annata: la prima volta con il famoso gol di Silvestri dalla propria metà campo, la seconda con il gol decisivo di D’Angelo ai play-off. Fu una rete fatale, perché gli irpini passarono il turno nonostante la parità con lo scontro del ‘Barbera’. Quest’anno il Palermo ha già incontrato l’Avellino sul proprio campo, ma dopo l’iniziale vantaggio si è fatto recuperare dal rigore “fantasma” poi trasformato da Tito.
La sfida di oggi pesa il doppio. Sia perché una vittoria avrebbe un peso specifico importante in ottica secondo posto, sia perché si tratterebbe di una svolta nel trend negativo in trasferta delle Aquile. Gli uomini di Baldini potranno avvantaggiarsi di un Avellino decimato, ma è lo stesso tecnico di Carrara a voler mantenere alta la concentrazione: “Non guardo in casa degli altri. Non conta chi andiamo ad affrontare ma ciò che vogliamo fare noi, ossia cercare il risultato gestendo la palla in maniera intelligente”.
Dopo la sorpresa Massolo tra i pali contro la Vibonese, Baldini potrebbe replicare la scelta. In realtà il tecnico rosanero ha glissato più volte sulla domanda in conferenza stampa, sottolineando che gioca chi possiede la miglior condizione fisica. Di fatto: “Non esistono gerarchie, nessuno ha il posto garantito”. Davanti al portiere giocheranno Lancini e Marconi, vista la squalifica di Perrotta, mentre Giron e Buttaro agiranno sulle fasce. A centrocampo Dall’Oglio potrebbe esser favorito su Damiani, mentre il capitano De Rose giocherà titolare con ogni probabilità.
Soleri, che ultimamente ha dimostrato ancora una volta di essere una sostizione vincente, potrebbe vedere il campo dal primo minuto. Baldini in conferenza stampa lo ha elogiato, dando adito alle ipotesi che lo vedrebbero al posto di uno fra Luperini e Floriano: “Soleri reagisce con il sorriso a ogni tipo di decisione e anche se entra negli ultimi dieci minuti si sente utile lo stesso. Sono un po’ invidioso del suo carattere positivo:vorrei averlo io. Sotto l’aspetto tattico, lui in fase di non possesso si posiziona sull’esterno ma quando abbiamo la palla si piazza dietro al centravanti e credo che possa fare molto
bene in quel ruolo”.
Palermo, il silenzio illusorio sulla cessione: qualcosa si sta muovendo
Ex Palermo compie 32 anni: è il settimo marcatore della storia rosanero
Baldini: “Avellino tappa da non fallire? Mi preoccupo solo di come…”
Avellino-Palermo, le probabili formazioni: Massolo riconfermato?
LEGGI ANCHE
Avellino-Palermo: la rivincita di Plescia passa dalla sua terra natìa
Avellino-Palermo a Tremolada: grande estimatore del “Cavaliere”
Delio Rossi su riforma: “Due gironi di B inserendo squadre come Palermo”
Serie C/C, 17°giornata: Monopoli-Palermo sulla Rai
Come cambia la classifica se il Catania viene escluso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”