Palermo – La zampata rosanero, le altre e una promozione possibile
Negli ultimi mesi lo avevamo detto decine di volte, bastava poco, davvero poco perché questo Palermo potesse ambire alla promozione in serie B e ieri, dopo la bella vittoria di Avellino e i risultati maturati nel turno di campionato, la nostra previsione diventa vera più che mai.
Questa volta però non è accompagnata dal rammarico di tante altre volte ma suffragata da un pizzico di ottimismo in più. Il Palermo, sicuramente più bello a vedersi in altre occasioni come a Francavilla, espugna il Partenio al termine di una gara ben controllata seppur con qualche brivido per i soliti svarioni difensivi o una uscita non perfetta di Massolo, portiere scelto con grande coraggio da Baldini.
Serie C/C, 31a giornata: Catanzaro ko col Bari, Palermo resta sesto. I risultati
E il pizzico di ottimismo in più è legato ai risultati maturati sugli altri campi che promuovono praticamente il Bari ma riaprono prepotentemente le ambizioni per la conquista del secondo posto . Classifica la mano infatti i rosanero così come l’Avellino che devono recuperare una gara, virtualmente sono a ridosso del Catanzaro. Per farla breve in una ipotetica classifica virtuale, ipotizzando i successi di Avellino e Palermo nei recuperi , si viene a creare una situazione di 4 squadre in un solo punto, tutte legittimamente autorizzate a nutrire ambizioni di secondo posto.
Ma la vittoria di Avellino non dice soltanto che il Palermo adesso può concretamente lottare per la seconda piazza e dunque partire nei play-off da una posizione di grande vantaggio; dice anche che questa squadra, sicuramente in crescita nelle ultime settimane, può fare tiepidamente sognare i suoi tifosi. Una crescita non solo dal punto di vista tattico, ma soprattutto mentale e di consapevolezza dei propri mezzi: elementi imprescindibili affinché una squadra può recitare un ruolo importante fino a fine campionato in virtù di una ritrovata concretezza e personalità. Insomma se il Palermo dovesse continuare a giocare con la stessa caparbietà osservata nelle ultime gare il sogno promozione non è più un sogno ma diventa una concreta possibilità, complicata ma possibile. E le altte forse devono cominciare a temere ” questo” Palermo.
LEGGI ANCHE
Avellino-Palermo, le pagelle: Brunori e De Rose i migliori, insufficienza Soleri
[VIDEO] Avellino-Palermo: i festeggiamenti post vittoria con i tifosi
Baldini: “Questo risultato deve sbloccare qualcosa, vittorie portano vittorie”
Avellino-Palermo 1-2: Brunori e Valente stendono i lupi, vittoria pesante
Avellino, Gautieri: “Abbiamo lottato, gol per disattenzione. Rosso Tito? Ingenuità”
Serie C/C, 17°giornata: Monopoli-Palermo sulla Rai
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”