A Bari è iniziato il conto alla rovescia per la matematica promozione. I galletti sono saldamente in testa alla classifica del Girone C di Serie C con 68 punti, a + 10 dall’inseguitrice Catanzaro. Nell’ultimo turno di campionato è arrivata la vittoria di misura contro la Juve Stabia e questa domenica si volerà a Vibo Valentia, dove ad attendere mister Mignani ci sarà l’ultimissima Vibonese (ormai rassegnata alla retrocessione). La parola d’ordine in Puglia è però “Umiltà”. Capire, insomma, che mancano ancora diverse vittorie per arrivare all’ambito traguardo della Serie B.
Le parole di Scavone
Lo sa bene Manuel Scavone, centrocampista del Bari, che a TuttoBari.it ha rilasciato delle dichiarazioni importanti sulla prossima gara in trasferta: “É una trasferta difficile, loro hanno una classifica non bellissima e per questo dovranno fare risultato a tutti i costi. Non è facile, ne siamo consapevoli e non abbasseremo la guardia, vorremo subito cercare di fare quei punti che ci mancano alla matematica promozione”.
Bari, c’è la data promozione
Il traguardo non è più così lontano. Dopo qualche settimana di amnesia la squadra di Mignani è riuscita a vincere le sfide decisive contro Virtus Francavilla e Catanzaro, spiccando definitivamente il volo. Adesso le lunghezze dai calabresi giallorossi (che si erano avvicinati a -4 solo un mese fa) sono ben 10. Con 6 gare ancora da giocare, la promozione diretta potrebbe arrivare a Latina, domenica 3 aprile, alla 35° giornata, se i galletti dovessero vincerne 3 di fila da qui alla sfida contro i laziali (nel mezzo ci sono Vibonese e Fideli Andria, le ultime della classe).
LEGGI ANCHE
Fidelis Andria, Lo Giudice: “Con il Palermo? Un punto meritato”
Avellino, Ignoffo: “Ko con il Palermo ci sta, Plescia ha sprecato molto”
Palermo- Fidelis Andria: pugliesi in vantaggio, nessuno c’era riuscito prima
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”