Ancora tre punti per mister Vivarini con il suo Catanzaro: giallorossi che dimenticano la sconfitta del penultimo turno contro il Bari e si impongono in casa contro la Turris, per 2-0 confermando ciò che di buono era stato creato a Messina contro l’Acr.
Il tecnico Vivarini nel post match è intervenuto in conferenza stampa, parlando della partita appena conclusasi: “E’ un dato di fatto che la squadra ora riesce a creare tante occasioni da gol e gioca bene, a me interessava oggi l’aspetto caratteriale che inizialmente c’è stato e poi lo abbiamo abbassato lasciandomi un po’ così… Ma dobbiamo essere contenti, abbiamo confermato l’aspetto del gioco ed è già importante. Non abbiamo preso gol, pur concedendo qualche situazione perché abbiamo abbassato l’aggressività. Il problema è che ci divoriamo troppe occasioni da gol, dobbiamo finalizzare di più. Anche col Bari abbiamo avuto tante occasioni senza fare gol, così in altre partite: è una cosa su cui dovremo lavorare fino alla fine”.
“Dopo la sconfitta col Bari abbiamo ricercato la compattezza di squadra coinvolgendo anche chi ha giocato meno, oggi abbiamo fatto rientrare Tentardini e Rolando, non si può prescindere dallo spirito della squadra di livello alto da qui alla fine: ce lo siamo imposti. Iemmello? Abbiamo ponderato il suo minutaggio, abbiamo cercato oggi di allungarlo ma ancora non è in condizione smagliante, ma ha quelle qualità tecniche che ci danno soluzioni in fase offensiva, non è facile creare le occasioni ma lui ha nelle corde tante giocate e soluzioni“.
LEGGI ANCHE
Potenza-Palermo 2-2: “Amaro Lucano”, pareggio che sa di sconfitta
Italia-Macedonia, il Barbera al 100%: le ultime. E per i biglietti…
Baldini: “Se ci svegliamo andiamo in B, certuni hanno il cervello da bambini”
Palermo, che fine ha fatto Bubacarr Marong?
Catania, Ghirelli: “Resto in attesa, in corso altre verifiche. Mi auguro…”
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria