Italia-Macedonia: notte buia per gli Azzurri. Le nostre pagelle
Notte fonda in casa Italia: Trajkovski regala una delle pagine più amare per il calcio italiano trovando un bel gol nei minuti di recupero. Addio Mondiale per gli azzurri che dopo soli 8 mesi dalla vittoria dell’europeo conoscono la disfatta di una eliminazione clamorosa. Quale sarà il futuro del ct Mancini?
Palermo questa volta non porta bene e nonostante l’entusiasmo di quasi 35mila spettatori, l’Italia gioca una gara generosa ma inconcludente; sterile sotto porta contro una Macedoni del Nord sorniona e che ha palesemente l’obiettivo di arrivare ai rigori. Ma a pochi minuti dai supplementari l’ex rosanero si inventa il gol che consente alla Macedonia di giocare la finalissima contro il Portogallo, vincitore per 3-1 sulla Turchia.
Italia-Macedonia, le pagelle
Donnarumma: 6. Mai coinvolto nelle azioni offensive della Macedonia. Il tiro di Trajkovski è oggettivamente imparabile.
Florenzi: 5,5. Recupera bene nel primo tempo un errore di Mancini, ma in fase offensiva non dà l’adeguato supporto a Berardi. Rivedibile.
Mancini: 5. Un errore che poteva costare un Mondiale. Competizione che poi l’Italia ha perso comunque…
Bastoni: 6. Prestazione attenta contro avversari modesti.
Emerson: 5,5. L’ex rosanero spinge con frequenza ma non riesce ad incidere pienamente, fornendo raramente cross interessanti dalla corsia mancina.
Serie C, scontro tra tifosi di Messina e Palermo: autostrada bloccata
Barella: 6. Uno dei più pimpanti dell’Italia, ma il giocatore nerazzurro non riesce comunque ad incidere né in fase di rifinitura né sotto porta.
Jorginho: 5. Oscurato dalla marcatura a uomo di Bardhi, il giocatore del Chelsea non riesce a dettare i tempi della manovra azzurra con precisione.
Verratti: 6,5. Il Faro dell’Italia in una notte buia per il calcio azzurro. Il prossimo Mondiale potrebbe giocarlo a 34 anni. Per uno con la sua classe e talento, è quasi uno scandalo…
L’Avellino perde in casa il recupero e il Palermo può…
Berardi: 4,5. Corre tanto, spreca di più. Prestazione a tratti frenetica da parte del giocatore neroverde che nel primo tempo si divora un gol praticamente già fatto.
Immobile: 5. Vedi Berardi: anche lui corre tanto, si impegna ma non riesce ad incidere. Se Immobile è la risposta italiana alla necessità di centravanti in Nazionale, allora forse è sbagliata la domanda…
Insigne: 4,5. Prestazione anonima, il calciatore partenopeo conferma il periodo di forma negativo e l’azzurro non l’ha aiutato a svoltare
Baldini: “Volevo prendere il taxi e tornare a casa, qualcuno non merita la maglia”
LEGGI ANCHE
Palermo-Taranto, cambia l’orario: ecco la decisione della Lega Pro
Palermo, la scossa non è arrivata: Baldini sulla falsariga di Filippi
Sembra chiaro che Baldini può contare soprattutto su certi giocatori
Catania, nota dei calciatori: “Fideiussioni presenti ma stipendi non pagati…Perchè?”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Incredibile, il Palermo gioca della nazionale 🤣 Vergognosa eliminazione
Assolutamente dissento! Il tiro era parabile anche perchè calciato da lunga distanza. Donnarumma non gioca da tempo con il PSG e quindi non ha il ritmo della partita. il tiro era difficile ma parabile per un portiere campione di europa.