Quanto spreco per il Palermo, la Serie B al vento con le «piccole».
Serie C, marcia a rilento con le squadre di bassa classifica.
Da inizio anno cinque pareggi con Messina, Campobasso, Andria, Potenza e Paganese.
È già tempo di rimpianti. Con i dieci punti persi i rosanero potrebbero ancora essere attaccati al Bari, invece sono sesti.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo abbia sciupato punti contro squadre che lottano per non retrocedere. E domani, arriverà il Taranto, altro club che vuole tirarsi fuori dalla lotta retrocessione dopo l’incubo Covid (ancora presente). I rosanero, con Baldini, non hanno mai vinto contro Paganese, Campobasso, Fidelis Andria, Potenza e Messina. Se avessero fatto il proprio dovere, oggi staremmo parlando di tutt’altra classifica. I siciliani sarebbero infatti al 2° posto, con una partita in meno da recuperare e uno scontro diretto da giocare contro il Bari, in Puglia, all’ultima giornata. Non è certo che i rosa avrebbero insidiato la corsa al primo posto, ma è chiaro che oggi le antagoniste non sarebbero state nè Catanzaro nè Avellino. Magari, sarebbero stati i rosa, a rimandare la festa dei galletti.
L’articolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola, paragona le stesse partite, ma in un girone fa quando era ancora Filippi l’allenatore. Con le stesse squadre sopra menzionate, il tecnico di Partinico aveva ottenuto 4 vittorie e 1 pareggio. Oggi, Brunori e compagni, ormai tagliati fuori dalla lotta promozione, sarebbero a quota 64 punti a -8 dal Bari con un potenziale -5 (vista la gara da recuperare) e uno scontro diretto ancora da giocare. I punti conquistati da Filippi nelle stesse partite dell’attuale tecnico sono stati 26 punti in 13 gare, ovvero 2 punti di media a partita, contro i 21 attuali. Da Campobasso i sogni di gloria sono finiti e il Palermo adesso si trova a giocarsi il 5° posto. Un piazzamento raggiungibile se si dovesse vincere la gara di domani contro il Taranto. Ma occhio: la Virtus Francavilla ha una gara in meno e avrebbe la possibilità di scavalcare nuovamente i rosa, che tornerebbero a questo punto 6°.
Siamo sicuri che questo Palermo sia una “squadra” e siamo sicuri che…?
Senza dignità. Il coro degli ultràs presenti è la foto della partita.
LEGGI ANCHE
Bonucci: “Spogliatoi sporchi a Palermo? Ci scusiamo, ma colpa non è solo nostra”
Palermo-Taranto, in vendita i biglietti: prezzi e come acquistarli
Palermo, un dato “shock” per capire che la B sarebbe un miracolo
Palermo-Taranto si gioca, scongiurato il rinvio: le ultime
Baldini: “Palermo ha identità, mai sofferto oggi. Non piangiamoci addosso”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”