TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Covid, cosa cambia da domani? Le nuove regole per il green pass

covid green pass

Domani, primo aprile 2022, si toccherà la prima tappa della road map decisa dal governo per uscire dall’emergenza Covid-19. La novità più importanti per gli appassionati di calcio sarà la possibilità di occupare tutti i posti degli impianti sportivi per assistere alle manifestazioni sportive. Sarà richiesto, almeno fino al primo maggio, il green pass base. Da quella data, invece, decadrà l’obbligo del green pass per tutte le attività al chiuso. Inoltre, per stadi e concerti cesserà l’obbligo di indossare le mascherine di tipo Ffp2, considerate più efficaci per contrastare il COVID.

PRIMO APRILE 2022: COSA CAMBIA PER L’UTILIZZO DEL GREEN PASS

Da domani, non sarà più richiesto il green pass sui mezzi di trasporto pubblico locale, mentre continuerà l’obbligo di indossare le mascherine. Le norme sulle mascherine, infatti, restano le stesse attualmente vigenti fino al 30 aprile, quando vi saranno ulteriori allentamenti per alcune specifiche circostanze. Chi ha contratto il Covid resta in quarantena fino a tampone negativo, da eseguire dopo almeno sette giorni, (dieci per chi non è vaccinato). Altra novità per chi viene in contatto con i positivi: addio alla quarantena, basterà l’auto-sorveglianza per 10 giorni con obbligo di Ffp2, mentre gli operatori sanitari dovranno fare un tampone al giorno per 5 giorni.

Un’altra importante data è rappresentata dal 15 giugno: scade l’obbligo vaccinale per medici, infermieri, operatori delle RSA, insegnanti e personale della scuola. Lo stesso accadrà anche per chi lavora nel comparto della difesa, della sicurezza, del soccorso pubblico, per il personale della polizia locale, dei servizi segreti e della polizia penitenziaria. Coloro che hanno più di 50 anni di età non saranno più tenuti a presentare il green pass per accedere al proprio luogo di lavoro.

LEGGI ANCHE

Palermo Primavera, l’emozionante lettera di Di Benedetto ai baby rosa

Clivense, Pellissier torna a giocare: “Spero di non fare brutta figura”

Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER