TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Al Barbera c’è sempre bella musica

Palermo

Palermo – Al Barbera c’è sempre bella musica. Caccia alla… sinfonia numero 25

Lo stadio-fortino, già raggiunti i rosa di Liguori e Ferrari

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina analizza le gare disputate dal Palermo tra le mura amiche del Barbera. Lo stadio del capoluogo siciliano, finora, ha portato bene alla squadra di mister Baldini come suggeriscono i numeri: in 24 partite consecutive nessuna sconfitta casalinga.

Ultima la vittoria contro il Taranto lo scorso mercoledì che ha segnato il prosieguo della striscia positiva avviata dall’ex tecnico Filippi ed egregiamente proseguita da Baldini. La gara contro il Picerno, in programma domani alle 14:30, potrebbe essere la venticinquesima. In questo modo i rosanero si avvicenerebbero sempre più al record collezionato dal Palermo di Cavani e Pastore che, tra Serie A e competizioni extracampionato, aveva toccato quota ventinove.

Ad oggi, però, è stato raggiunto il Palermo trentennale di Liguori e Ferrari. Dal lontano 1990, per tutto il campionato, i rosanero avevano reso l’ex “Favorita” una vera e propria fortezza inespugnabile complici le vittorie e i pareggi collezionate nel corso della stagione.

Con l’arrivo di Di Marzio al posto di Liguori le cose per il Palermo andarono diversamente e, dopo la retrocessione in C, Orazi riuscì a riprendere la striscia di vittorie casalinghe. Le speranze di poter raggiungere quei risultati non sono ancora del tutto vane e Baldini potrebbe avvicinarsi a quel recordo già nella gara contro i potentini.

Hera Hora in liquidazione. Significa che c’è un’accelerata?

Palermo, e quel trenino che…non porta da nessuna parte

Ma il Palermo può ancora ambire al 3°-4°posto? La tabella dice che …

LEGGI ANCHE

Damiani e Felici da “Chi l’ha visto?”. Scomparsi dal 30 gennaio

 Palermo, quei gol di Brunori che sono croce e delizia

Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”

Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna

Amauri “Ora produco vini, avrei comprato la società rosanero”

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER