Il vice allenatore dei rosanero Mauro Nardini è intervenuto in conferenza stampa al termine di Palermo-Picerno, per analizzare la gara conclusasi al Barbera con il risultato di 4-0:
Le dichiarazioni di Nardini
“Siamo felici soprattutto perché vengono i gol che proviamo in allenamento, con le cose che ci dice il mister. Vedere che poi in campo ti riescono è una soddisfazione immensa. So quanto ci tiene Baldini a stare in campo e dunque l’ho chiamato subito. Siam contenti del lavoro che si sta facendo, perché venivamo da tre pareggi brutti e queste due vittorie ci ricaricano l’autostima. Bisogna fare i complimenti al mister perché è il suo lavoro che porta i frutti”.
“È stata una bella notizia quella della sconfitta del Catanzaro, ma non dobbiamo guardare gli altri. Noi dobbiamo continuare a fare queste prestazioni e giocare con il pressing e con le cose provate. Floriano è stato strepitoso, così come tutto l’attacco. Oggi tanto merito va a loro, oltre alla difesa e al centrocampo. Per noi è fondamentale che gli attaccanti capiscano che quando vanno in pressione devono esser molto efficaci”.
“Sono molto legato a Baldini, perché siamo insieme da 5 anni. Per me è una gioia e lo è soprattutto per lui vedere la vittoria. Io sarò contento di ritornare al mio posto quando sarà. È un’emozione comunque già sedermi per queste partite lì. Voglio fare un plauso anche allo staff che è molto professionale, a partire dai preparatori e anche a Santana e Federico Montalto, oltre ovviamente al figlio del mister che è match analyst. Ringrazio tutti perché non era facile senza il mister. Questi risultati ci inorgogliscono”.
“Aumentano i rimpianti, ma come ce l’abbiamo noi ce l’hanno anche altre squadre come il Catanzaro e Avellino. Noi abbiamo preso pochi punti da quelle partite, ma certi episodi ci sono andati contro. Il mister ha un’idea in testa, ma siamo un gruppo formato da 23-24 giocatori. Siamo tutti titolari, perché basta che uno abbassi la concentrazione e allora non giocherà. È logico che con questa formazione abbiamo fatto 9 gol, ma ciò non toglie nulla a chi non ha giocato”.
LEGGI ANCHE
Palermo, lite De Rose-Marconi: non è sintomo da “spogliatoio spaccato”
Bello, bellissimo ma guardare ora la classifica inganna
Amauri “Ora produco vini, avrei comprato la società rosanero”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Tre punti meritati e netti, adesso vediamo, mancano tre partite e in teoria possiamo anche sperare al secondo posto.