Palermo – Il secondo posto è tornato a un passo, ma Baldini stavolta è obbligato a fare tris
Dopo i successi con Taranto e Picerno, a Monopoli bisogna allungare la striscia positiva. Il tecnico non è ancora riuscito a centrare tre vittorie di fila.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo non abbia mai conquistato tre vittorie di fila con Baldini in panchina. A Monopoli ci proverà, con l’obiettivo di avvicinarsi ai playoff con maggiore sicurezza, oltre che con un migliore piazzamento in classifica. La trasferta però è dura: uno scontro diretto da cui passa molto. Le lunghezze infatti nello scorso turno si sono accorciate e col ko del Catanzaro anche il secondo posto è in gioco.
Ì rosanero con le due vittorie contro Taranto e Picerno hanno risposto “presente” alla corsa, ma adesso ci sarà la prova del nove in trasferta, dove non hanno mai collezionato grandi risultati. Non è la prima volta che Baldini ha la possibilità di conquistare il tris di successi, ma nei precedenti l’ha mancata. Il suo predecessore Filippi, al contrario, c’era riuscito: Fidelis Andria, Potenza e Paganese, proprio le tre avversarie di piccolo calibro contro cui Baldini non ha portato a casa l’en plein. Adesso, però, il filotto vale di più e l’avversario è più agguerrito.
Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…
Soleri: “È bellissimo giocare a Palermo. Il gol? Un gesto istintivo”
LEGGI ANCHE
2°posto, 3° oppure 4°. Ecco il nuovo regolamento playoff
Palermo-Picerno 4-0: Brunori super, Soleri geniale. 2° posto vicinissimo
La vittoria del Monopoli complica il cammino del Palermo… e di tanto
Palermo-Picerno 4-0, le pagelle: Brunori show, Soleri inventa da 40 metri
Bari, Pucino e la maglia della promozione: c’è uno sfottò a Baldini
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, la classifica dopo la 18a giornata: sorride Grosso
Serie B, 18a giornata: Cremonese e Sampdoria pareggiano
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”