Monopoli e Palermo sono pronte a scendere in campo quest’oggi, ormai mancano pochissime ore; il match, valevole per la 36a giornata, è infatti previsto per le ore 14:30 allo stadio Vito Simone Veneziani. Ma la sfida di oggi tra le due compagini è un vero e proprio big match, dato che entrambe le squadre occupano la parte alta della classifica. Attualmente i pugliesi si trovano sopra i siciliani, ma occhio ai possibili risvolti attesi nella giornata di oggi da Catania. Nel caso di una probabile (se non ormai certa) estromissione degli etnei, i rosanero si ritroverebbero al terzo posto ed a 5 punti proprio dai biancoverdi. Ora però, diamo insieme un’occhiata alle possibili formazioni.
Massolo o Pelagotti? Accardi o Buttaro?
Nella conferenza di ieri mister Baldini ha detto che la formazione potrebbe essere più o meno quella di Avellino. Dunque in questo caso Massolo potrebbe ritrovare un posto da titolare con Pelagotti pronto a tornare in panchina. Il blocco difensivo schierato già col Picerno dovrebbe ritornare sul campo del Monopoli ad eccezione di Accardi; se il tecnico dovesse infatti schierare tutti gli uomini del Partenio, Buttaro sarebbe preferito al terzino palermitano, con Giron invece sulla fascia opposta. I centrali restano Lancini e Marconi.
Ritorna Dall’Oglio
Capitan De Rose resta intoccabile per Baldini e viste le gare di sostanza ultimamente giocate dal centrocampista, che per un periodo aveva perso la bussola. Accanto al calabrese pronto a ritornare dopo la squalifica Dall’Oglio; un centrocampo con non troppa fantasia ma che in fase di contenimento soprattutto, può dare qualcosa in più.
Out Floriano, chi al suo posto?
Floriano non sarà del match e non è partito con la squadra, come annunciato ieri da mister Baldini. Dunque sorge spontanea la domanda…chi prenderà il suo posto? L’evanescente Felici, o l’assente ingiustificato Silipo? Nessuno dei due. Pronto infatti l’ingresso dal primo minuto di Soleri, che anche ieri è stato elogiato in conferenza dal mister di Massa, vista la grande professionalità, nonostante giochi quasi sempre da subentrato. Speriamo riesca ad incidere dal primo minuto. Valente e Luperini titolari fissi, così come re Mida Brunori: trasforma in oro tutto ciò che tocca.
Palermo, ricordi Guiebre del Monopoli? Se fosse arrivato in rosanero…
LEGGI ANCHE
Monopoli-Palermo, per i rosanero è caccia al secondo posto
Soleri sfida ancora il suo tabù, caccia al primo gol da titolare
Monopoli-Palermo, Diretta Stadio: seguire gratis la partita in tv
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”
Grosso: “Palermo? È stata una gara difficile, otterranno quello che vogliono”