TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Soleri sfida ancora il suo tabù, caccia al primo gol da titolare

Palermo

Palermo -Soleri sfida ancora il suo tabù, caccia al primo gol da titolare

Il bomber di scorta nel tridente al posto di Floriano, per lui già dieci reti ma tutte da subentrato.

Il n. 27 è il portafortuna di Baldini, con lui in campo il tecnico non ha mai perso.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sul giovane Edoardo Soleri, in prestito al Palermo dallo scorso 16 luglio 2021. Il 24enne romano ha sempre portato fortuna al tecnico toscano dal momento che con lui in campo i rosanero non sono mai stati sconfitti. Unico tabù il gol: il numero 27 va a segno tutte le volte che parte dalla panchina, lo dimostrano le 10 reti firmate in campionato appunto da subentrato.

Nella sfida di oggi pomeriggio contro il Monopoli, decisiva alla luce dei playoff, il centravanti rosanero partendo da titolare cercherà il gol che interromperebbe il lungo digiuno. Proprio a Monopoli, dove ha militato pochi mesi prima di approdare a Palermo, Soleri sfaterà non solo il tabù del gol, ma spezzerà anche la serie delle poche apparizioni da titolare. Ad oggi sono otto le gare in cui è stato schierato a partire dal 1′, tre delle quali alla guida del tecnico toscano.

Nel corso del girone d’andata il 24enne romano non ha brillato come si sperava: prima la sconfitta contro il Taranto, poi i due successi a Campobasso e Francavilla. Infine la disfatta nel derby contro il Catania e il pareggio rimediato contro il Bari. Nel girone di ritorno la musica non è cambiata più di tanto. Il tecnico toscano lo ha schierato forzatamente a Catanzaro, sostituendolo a Brunori. Poi l’occasione da titolare nella gara contro l’Avellino. Segue infine il pareggio in casa Paganese.

Se è vero che da titolare le statistiche non sono convincenti, è pur vero che da quando è subentrato Baldini nella panchina rosanero Soleri, nell’undici di partenza, ha rappresentato un vero e proprio talismano per la squadra, che è risultata imbattibile. La sfida di oggi al Veneziani di Monopoli sarà quindi una vera e propria prova del nove per Soleri che, come lui stesso aveva dichiarato nel postgara di Palermo-Picerno, è determinato a segnare non partendo dalla panchina.

Clamoroso! La nuova classifica con l’esclusione del Catania

Catania Calcio, novità clamorosa: estromesso dal campionato

Serie C, Palermo-Catania: arriva il parere dell’ONMS sul derby

LEGGI ANCHE

Monopoli: aumentano i biglietti venduti per il settore ospiti

Baldini: “Ritrovata fiducia, Floriano non ci sarà. I nostri hanno capito che…”

 Monopoli ko. Classifica cortissima e la tabella volata dice che …

Playoff: vantaggi anche per la migliore 4a. Il regolamento dice…

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER