Palermo – Ma si può dire con certezza che lo stop al Catania ha favorito i rosanero?
È già… magari qualche tifoso esulta per la fine del calcio a Catania ma la classifica non è contenta.. o forse si. Per giorni ci siamo chiesti, senza avere risposte, se l’esclusione degli etnei dal campionato in corso costituisse un vantaggio o uno svantaggio per i rosanero ed oggi purtroppo non abbiamo le idee tanto più chiare. Col senno di poi, ma neanche tanto, diciamo che il mancato derby e quindi il turno di stop, sicuramente non sarà un elemento a vantaggio del Palermo, tutt’altro. E se dopo la vittoria di Monopoli e la sconfitta dell’Avellino a Bari, potevamo dire con certezza che la classifica dei rosanero ne aveva risentito in negativo, dopo la travolgente vittoria del Catanzaro a Foggia, qualche dubbio viene.
Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi
Spieghiamo perché: senza l’esclusione del Catania e dunque con la classifica senza i punti tolti alle avversarie, oggi avremmo Bari 78 – Catanzaro 65 – Palermo 63 – Avellino 62 – Monopoli 61 – Foggia 54.
Il Palermo cioè sarebbe al terzo posto ma con due gare da giocare e quindi potenzialmente potendo contare su 6 punti che blinderebbero almeno la terza piazza. Ci sarebbe però da guardarsi anche dal Monopoli.
Adesso invece la classifica dice Bari 75 – Palermo 63 – Avellino 61 – Catanzaro 61 – Monopoli 55 – Foggia 48. Ma col Palermo fermo domenica prossima e le due avversarie in campo, con gare più che abbordabili.
La vittoria del Catanzaro a Foggia fa ritenere positiva l’esclusione del club siciliano visto che il Palermo resta comunque la squadra da rincorrere. Ma è una spiegazione fragile. L’impressione è che in chiave rosanero, lo stop al Catania non ha portato particolari vantaggi. Quelli forse andavano raccolti prima (Andria, Potenza, Paganese).
Foggia, Canonico: “Mi spiace per ciò che è accaduto. È vergognoso”
LEGGI ANCHE
Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso
Fra i due litiganti la quarta gode…
Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…
Avellino ko. La nuova classifica. Com’era e com’è adesso
Catania, Mancini: “Convocazione arrivata tardi. Tuttolomondo? Sono stati truffati”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”