Gionatha Spinesi, ex attaccante del Catania, è intervenuto ai microfoni di Tutto C, per parlare della situazione attuale del club etneo che nei giorni scorsi è stato estromesso dalla Serie C in seguito al fallimento.
Le dichiarazioni di Spinesi
L’ex attaccante rossoblu ha criticato l’esclusione del Catania a pochi giorni dalla fine del campionato: “Chi lo deve garantire lo ha praticamente falsato. Ci sono squadre in zona playoff e playout che sono state danneggiate ed altre che hanno avuto vantaggi. Non ci si può comportare così. Farebbero bene a chiedere risarcimenti economici e dovrebbe rispondere chi ha preso questa decisione”.
Il giocatore ha anche parlato dei suoi anni con la maglia del Catania: “Vedere ora che il suo nome non c’è più o meglio è là in fondo associato alla parola esclusione fa male. Soprattutto per chi come me ci ha giocato 4 anni, ci ha vissuto 14 anni, ha due figli nati lì, lo sente come casa propria. Uno pensava e poteva immaginare che potesse andare così, ma non in questi termini, cioè con una esclusione a tre giornate dalla fine. Il Catania è stato ghigliottinato. Io non sto parlando della società, ma della città e della squadra di calcio”.
Ora secondo Gionatha Spinesi bisogna solo pensare a ripartire. Non si sa ancora da quale categoria ripartirà il Catania, ma per l’ex attaccante sarebbe giusto almeno dalla D, senza passare dall’Eccellenza.
LEGGI ANCHE
Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi
Serie C, rivoluzione play-off e play-out: il comunicato della Lega Pro
Ma l’esclusione del Catania ha davvero favorito i rosanero?
Il Palermo è e resterà secondo. Ecco perché…
Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Lucioni saluta il Palermo: “Un onore vestire questa maglia”
VIDEO – Palermo-Sampdoria e quei gol di Toni e Brienza nel 2004
Palermo, il report dell’allenamento in vista della Sampdoria