Palermo – Il «Barbera» secondo per presenze
Media di 5.758 spettatori a partita, solo la capolista ha numeri migliori.
Il top con la Fidelis Andria grazie ai biglietti a un euro, il minimo contro il Taranto.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sulle statistiche relative al ‘Barbera’ nella stagione 2021/2022. Il Palermo infatti non giocherà più una partita in questo stadio all’interno della regular season, visto l’annullamento del derby con il Catania. L’impianto sportivo rosanero comunque ha ricevuto un riconoscimento di tutto rispetto: seconda media spettatori di tutta la categoria, alle spalle del Bari. Sono stati 5.758 spettatori a partita. Gran parte delle partite all’interno dello stadio di Viale del Fante sono state giocate con una capienza tra il 50% e il 75%, ad eccezione di Catanzaro e Campobasso dove le limitazioni erano maggiori per via della zona gialla in tutta la regione.
Tenendo in considerazione anche la Serie B, soltanto il Lecce ha una media spettatori superiore rispetto al Palermo e al Bari. Tra tutti i professionisti, i rosanero agguantano la ventiduesima posizione. Il record di presenze riguarda la partita contro la Fidelis Andria, dove l’iniziativa dei biglietti al prezzo di un euro ha aiutato i tifosi palermitani a raggiungere la quota di 11.402 spettatori.
Il punto più basso invece è stato toccato con Palermo-Taranto, dove le presenze allo stadio si sono abbassate fino alla cifra di 4.203, nonostante una partita spettacolare con addirittura 7 reti, di cui 5 siglate dai padroni di casa. Naturalmente, questo dato non considera quelle partite dove le restrizioni imponevano un limite di 2.500 supporters. Adesso, nei play-off, la società siciliana vorrebbe vedere infranto il record stagionale, consapevole che la presenza dei tifosi rosanero potrebbe rivelarsi fondamentale.
Ecco quando il Palermo giocherà i playoff. Le date e il calendario …
Classifica finalmente completa. Com’è e come sarebbe stata se…
LEGGI ANCHE
Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso
Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale
Le possibili avversarie dei rosa. Oggi in campo il girone B
Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”