Palermo, la road map per il secondo posto tra incognite e certezze
Il Palermo salterà il derby col Catania. Catanzaro e Avellino inseguono a due punti e saranno in campo.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Murgia sottolinea la matematica certezza dei rosanero di arrivare almeno quarti al termine della stagione. Adesso la sfida per il secondo posto entra nel vivo, con Catanzaro e Avellino che dovranno giocare mentre il Palermo sarà costretto a guardare. Naturalmente, collocarsi alle spalle del Bari sarebbe l’ideale in vista dei play-off, visto che consente di partire direttamente dall’ultimo turno prima delle final four.
L’annullamento del derby contro il Catania del ‘Barbera’ toglie il destino del Palermo dalle proprie mani. Per mantenere minuti sulle gambe i rosanero hanno organizzato una amichevole in famiglia contro la formazione primavera, che settimana scorsa ha disputato la propria finale play-off. La partitella in famiglia di Sabato godrà della presenza del pubblico, anche se ovviamente non potrà rimpiazzare un derby siciliano di tale portata.
Per quanto riguarda le partite ufficiali, il Catanzaro se la vedrà contro il Campobasso mentre l’Avellino ospiterà la Vibonese. Una vittoria di una delle due competitor o addirittura di entrambe complicherebbe il cammino della squadra di Baldini. Infatti, il Palermo nell’ultima gara sarà protagonista della festa promozione del Bari davanti ai propri tifosi, mentre in contemporanea si giocheranno Foggia-Avellino e Vibonese-Catanzaro. Anche se i rosanero dovessero raggiungere il massimo dei punti ottenibili, ossia 66, la possibilità di finire quarti è viva e dipende esclusivamente dai giallorossi e dai biancoverdi. Ci sarà comunque Floriano contro la capolista, mentre mancherà Pelagotti per l’intervento chirurgico a cui si è dovuto sottoporre
Al momento, un’eventuale arrivo a pari punti tra le “tre litiganti” sarebbe favorevole per il Palermo, che è avanti negli scontri diretti con l’Avellino e avanti per la differenza reti con il Catanzaro. Il terzo posto consentirebbe di partire dal primo turno dei play-off nazionali, mentre il quarto addirittura dall’ultimo turno degli spareggi interni ai gironi.
Ecco quando il Palermo giocherà i playoff. Le date e il calendario …
Classifica finalmente completa. Com’è e come sarebbe stata se…
LEGGI ANCHE
Terribile Catanzaro. La classifica completa. Com’era e com’è adesso
Che vantaggi da arrivare al 3°posto? La tabella della volata finale
Le possibili avversarie dei rosa. Oggi in campo il girone B
Playoff imminenti: diamo uno sguardo agli altri gironi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”