Il Palermo espugna il campo della capolista e chiude al terzo posto: ora i play-off
Missione compiuta
La sblocca Floriano, raddoppio su rigore con Brunori.
I rosa chiudono la stagione regolare con la quarta vittoria di fila
Floriano e Brunori stendono il Bari. Tre punti d’oro, il Palermo è terzo
Decidono un gol dell’ex e un rigore del n. 9. Scavalcato l’Avellino, ora i play-off per la B
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone si concentra sulla vittoria conquistata contro il Bari conquistata nel pomeriggio di ieri dal Palermo di mister Baldini. A decidere il match le reti dell’ex biancorosso Floriano e del solito Brunori che, così facendo, hanno blindato il terzo posto ottenendo la possibilità di giocare il primo turno dei play-off nazionali con una squadra da sorteggiare.
Ma non è tutto: le Aquile dovranno infatti affrontare ben quattro squadre in sfide di andata e ritorno per conquistare la promozione in Serie B. Imponendosi sul Bari il club di viale del Fante ha superato anche l’Avellino, caduto in casa del Foggia. Delusione per non aver centrato il secondo posto, occupato dunque dal Catanzaro, colmata dalle statistiche con le quali hanno chiuso il Girone C.
Il Palermo, infatti, si è dimostrata essere la squadra con il migliore attacco, imbattuta dentro casa, complice anche la presenza del capocannoniere del campionato Matteo Brunori. Nonostante le diverse occasioni sprecate di poter portare punti a casa con facilità, i successi contro le squadre ostiche sono comunque arrivati, per ultimo proprio i Galletti che, nonostante la promozione conquistata in anticipo, non hanno regalato niente agli avversari e si sono comunque resi pericolosi.
Notevole quindi la prestazione dei rosanero contro i padroni di casa. Già all’8′ il primo squillo con Valente che, servito da Floriano, ha segnato la prima rete, poi annullata per fuorigioco. Al 25′ dopo una punizione di Dall’Oglio finita sulla difesa avversaria lo stesso Floriano ha provato su respinta e ha insaccato sotto l’incrocio firmando lo 0-1.
La reazione del Bari è stata immediata ma ha trovato ben poche occasioni veramente pericolose. Nel corso della ripresa, al 57′, i rosanero siglano il raddoppio: Brunori su calcio di rigore guadagnato da Dall’Oglio riesce a battere Frattali e a blindare così il risultato e il terzo posto.
Bari-Palermo 0-2, le pagelle: i rosanero convincono e conquistano il 3° posto
Come si comportano i 9 club gestiti da City Group?
LEGGI ANCHE
Bari-Palermo 0-2: festa rovinata ai “galletti”, rosanero chiudono al 3° posto
Accardi: “Lo sfogo del mister è stato costruttivo. Ora coroniamo il sogno B”
[VIDEO] Maria De Filippi in rosanero, il catanese Nunzio la bacchetta: “Tifi Palermo…”
Playoff – Modena in B. Prende forma il tabellone spareggi
Palermo, City Group compri ma i rosanero non sono il Girona
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra