Francesco De Falco, storica bandiera della Triestina, ha detto la sua in vista dei play-off di Serie C, in cui ovviamente farà il tifo per la sua ex squadra. “I play-off come sempre sono un terno al lotto, può succedere davvero di tutto. Non credo ovviamente che la Triestina parta tra le favorite, ma è vero che ha giocatori di un certo livello e di esperienza, e in un momento come questo potrebbero anche tirare fuori il meglio. Anche se servirebbe una rosa al completo e non tanti infortuni o giocatori rientrati da poco”, ha detto a Il Piccolo.
E sulle avversarie: “La cosa che mi scoccia da tifoso è il fatto che negli ultimi anni la Triestina abbia perso quella che era la sua forza di giocare in casa, perché ora il Rocco è diventato quasi una terra di conquista. Ci preoccupiamo del fatto che nei play-off potrebbero capitare trasferte come Palermo e Catanzaro, ma anche le altre si dovrebbero preoccupare di andare a Trieste. E invece negli ultimi anni non è più stato così”.
Infine, un pronostico: “Dire una favorita è difficile: l’anno scorso tutti dicevano che il girone A era il più facile rispetto a quello del sud, poi ha vinto l’Alessandria. Chiaramente chi arriva secondo nel girone fa delle partite in meno, poi bisogna vedere se è un bene o un male, perché soprattutto Padova e Reggiana devono combattere per un po’ anche con la delusione di non aver vinto”, ha concluso De Falco.
LEGGI ANCHE
Playoff, si scaldano i motori. Incontri e orari
Con Super Brunori il Palermo ci crede
Un poker di vittorie: lo spot di Baldini per vincere i play-off
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: il programma della domenica
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra