Palermo – Un poker per finire, i rosa i più in forma
Nessuna delle altre 27 pretendenti alla B ha chiuso con quattro vittorie consecutive
Il primato di Baldini. I risultati utili di fila sono saliti a 9, è la migliore striscia positiva degli ultimi due anni.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina si concentra sul finale di stagione dei rosanero, dove la squadra di Baldini è riuscita a ottenere un trend di nove risultati utili conscutivi. Si tratta della squadra con il miglior score di imbattibilità tra tutte le partecipanti ai play-off. Inoltre, le ultime quattro vittorie consecutive in campionato hanno ulteriormente legittimato questa posizione di forza. Si tratta infatti del miglior stato di forma di tutte le squadre che daranno vita agli spareggi per ambire alla Serie B.
Sotto questo punto di vista la pausa forzata dalle partite ufficiali potrebbe rivelarsi un boomerang. Il Palermo entrerà in scena nei play-off tra circa dieci giorni, dopo averne trascorsi già cinque a riposo. Di certo i rosanero potranno contare su degli equilibri ritrovati, come una difesa che non subisce gol da quattro giornate.
Guardando per un attimo alle dirette avversarie, possiamo analizzare i singoli rendimenti di squadre quotate come la Reggiana: gli emiliani si fermano a tre successi consecutivi, uno in meno del Palermo. Identico discorso per la Pergolettese, sebbene questa sia riuscita a qualificarsi ai play-off soltanto negli ultimi turni di campionato, grazie a nove risultati utili di fila.
Questo dato costituisce uno dei grandi risultati raggiunti da Baldini: il suo predecessore Filippi era arrivato al massimo ad una striscia di sei risultati utili consecutivi, nel corso di questa stagione. C’è di più: considerando anche l’annata 2020-2021, l’ex vice di Boscaglia era riuscito a non uscire sconfitto dal campo per otto volte, prima dell’1-0 del ‘Partenio Lombardi’.
Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …
Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …
LEGGI ANCHE
Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …
Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale
Zero scuse per non andare al ‘Barbera’: dai play-off nessuna restrizione
Reggiana, Diana: “Delusione già smaltita. Le mie favorite per i play-off…”
Palermo, Filippi vs. Baldini: chi ha fatto meglio alla guida dei rosanero?
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”