E’ tempo di playoff per il Foggia di Zeman. I ‘satanelli’ debutteranno domani alla fase a girone degli spareggi promozione contro la Turris di Caneo, che per ben due volte (sia all’andata che al ritorno) riuscì a battere i pugliesi. L’allenatore boemo, tuttavia, non si scompone e diffonde serenità alla squadra nella conferenza stampa di vigilia. L’ambiente è carico e la squadra questa mattina è stata accolta dai suoi tifosi allo stadio “Pino Zaccheria”. La squadra si è stretta attorno al suo pubblico e ha sentito il calore della sua gente.
Le parole di Zeman
“La squadra è allegra – ha esordito Zeman – speriamo che lo sia anche dopo la partita. Sappiamo di giocarci tanto. In campionato, contro la Turris, facemmo una buona partita ma nel calcio va avanti chi segna e noi non lo avevamo fatto. A noi basterebbe pure il pareggio ma non è roba nostra e nemmeno roba loro, giocheremo per vincere anche se non sarà facile. I ragazzi sanno quanto è importante domani: per la squadra, per la città e per i tifosi. Dobbiamo avere la massima concentrazione“. Zeman punta poi sulla forza offensiva della squadra: “Abbiamo sempre trovato la via della rete, dobbiamo stare attenti dietro perchè loro hanno il terzetto offensivo che ha fatto 30 gol in campionato”.
Foggia, un 7° posto d’oro
I pugliesi di mister Zeman hanno chiuso la stagione regolare al 7° posto, grazie al successo ottenuto in casa contro l’Avellino. In casa i rossoneri possono vantare un ruolino di marcia di tutto rispetto: 10 vittorie, 5 pareggi e solo 3 sconfitte. Dati, che sono di buon auspicio in vista del match di domani quando la banda dell’allenatore boemo potrebbe permettersi pure di pareggiare in virtù del miglior posizionamento in classifica rispetto ai ragazzi di Caneo (classificati 8°).
LEGGI ANCHE
Collegio di Garanzia: la sentenza anche per un club della Serie C/C
Playoff: le vincitrici che classifica avevano alla fine del campionato?
Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso
Nasce la ‘Città Esercito-Tenente-Onorato’: la nota del Cus Palermo
Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15