Palermo – AAA cercasi rigoristi, Baldini guarda tra le riserve
Brunori, Floriano e Soleri non si discutono ma ne mancano almeno altri due in caso di parità dopo i tempi regolamentari dalla semifinale in poi
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina affronta un tema che al momento può sembrare lontano ma che potrebbe diventare decisivo nel momento in cui il Palermo dovesse arrivare alle semifinali: i rigori. Perchè se nei primi due turni nazionali la qualificazione è legata all’essere testa di serie (come il Palermo), tutto cambia dalle semifinali in poi dove il passaggio del turno o la vittoria della finale sono legate, in ultima analisi e cioè dopo eventuali supplementari, alla realizzazione dei rigori.
ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”
Ecco perchè Baldini ha già iniziato a lavoraci per individuare almeno 5-6 rigoristi nel caso dovesse essercene bisogno. La storia di questo campionato ha detto che i rigoristi rosanero sono Floriano e Brunori sebbene la gerarchia, nel girone di ritorno, sembra esser cambiata. Brunori ha una media realizzativa dell’80% mentre quella di Floriano, con i due errori con Catanzaro e Andria, è del 33%.
Playoff nazionali – Tutte le date delle gare dei rosanero
Soleri invece ha messo dentro 2 penalty su 2 calciati e dunque si candida come rigorista. Ma ne servono altri 2-3 e guardando alla carriera dei rosanero si potrebbero individuare Fella, rigorista in Coppa Italia e contro il Monopoli, Dall’Oglio che lo scorso anno calciò due rigori con la maglia del Catania. Ma anche Luperini che non batte un penalty dal 2019 con la maglia della Pistoiese quando ne mise a segno 4 su 4. E poi sperare che nel gruppo che non ha mai calciato un rigore non venga fuori qualche piacevole sorpresa.
Playoff – Il nostro tabellone da scaricare e …
LEGGI ANCHE
Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale
Lo stato di forma delle possibili avversarie del Palermo. Tutti i numeri …
Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …
City Football Group sempre più vicino: al via la due diligence
Serie C, la Juve Stabia minaccia il blocco dei playoff: ricorso non concesso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15