Palermo, la difesa è pronta per i play-off
Verso la prima sfida per la promozione, i rosa hanno finito con una striscia di imbattibilità che lascia ben sperare per la post-season.
Ultime tre partite della stagione regolare con la porta chiusa, il reparto arretrato è un’altra arma in più per gli spareggi che regalano la Serie B. Lancini e Marconi ora sono due garanzie.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola. L’articolo di Giovanni Mazzola sottolinea come l’arma in più della squadra di Silvio Baldini possa essere la difesa. Che il Palermo abbia il migliore attacco della Serie C è infatti ormai assodato, ma anche il reparto arretrato negli ultimi tempi si è rigenerato. I rosanero sono reduci da tre clean sheet consecutivi. Contro Picerno, Monopoli e Bari la porta è rimasta inviolata come non accadeva da novembre 2021. Se dovesse conquistarne un altro all’esordio nei playoff il tecnico raggiungerebbe il record realizzato da Beppe Iachini nel 2013.
In questa stagione tutto però si è sviluppato dopo una serie di esperimenti da parte di Silvio Baldini, che finalmente sembra avere trovato la quadra anche sotto questo aspetto. Accardi a destra, Giron a sinistra e la coppia formata da Marconi e Lancini al centro. Nel girone di ritorno sono state subite cinque reti in più rispetto a quello di andata, ma adesso la tendenza sembra essere invertita. Proprio nel momento giusto. Il Palermo nei primi due turni dei playoff infatti avrà due risultati su tre a favore.
City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo
Primi verdetti. Si intravedono le possibili avversarie. Il tabellone aggiornato
LEGGI ANCHE
ESCLUSIVA – Di Marzio: “Ecco tutta la verità sul Palermo City”
Playoff, gli orari delle partite del 2° turno di girone
Bookmakers, speciale playoff: ecco chi è la favorita per la vittoria finale
Luca Toni: “A Palermo i ricordi più belli della mia vita”
Playoff – L’avversaria del Palermo? Sicuramente una di queste …
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15