Pianeta play-off: il Palermo studia gli avversari possibili
Tra le dodici squadre che si sfidano stasera c’è la Triestina quinta nel girone A, l’Entella, quarta nel B e il Foggia di Zeman col suo super attacco.
Questo il titolo di Repubblica, oggi in edicola.
L’articolo di Andrea Murgia sottolinea come le possibili avversarie del Palermo nei play-off sono passate a 19. Nel turno che andrà in scena oggi, 12 si scontreranno. I rosanero invece faranno il loro esordio negli spareggi domenica prossima, mentre il ritorno al ‘Barbera’ è fissato per giovedì 12 maggio.
A partire da questa sera vedremo in campo le tre quarte classificate dei tre gironi: Virtus Entella, Avellino e Triestina. Queste dovranno affrontare le squadre che hanno superato il primo turno, tra cui alcune ostiche come ad esempio Pro Vercelli, Monopoli e Pescara, le quali avranno il vantaggio di qualificarsi al turno successivo in caso di pareggio.
Gli Alabardati dovranno vedersela con la Pro Patria, che ha già sorpreso tutti sbattendo fuori il Lecco da sfavorita. Altra ‘cenerentola’ sarà l’Olbia, che ha espugnato lo stadio di Ancona ma che ora si appresta a battagliare contro una formazione tosta come la Virtus Entella. Derby piemontese invece tra Pro Vercelli e Juventus U23. Il Pescara, nonostante le difficoltà incontrate per battere la Carrarese, sembra sulla carta avere più chance del Gubbio, giunto settimo al termine della regular season.
Infine, nel Girone C dopo appena 10 giorni si rivedono Avellino e Foggia contro. I rossoneri erano riusciti ad avere la meglio in campionato, ma la squadra di Gautieri potrebbe accontentarsi di un pareggio nel doppio scontro. Infatti, per la migliore classifica gli irpini si qualificherebbero al turno successivo. Se dovesse farcela invece il Foggia, il Palermo potrebbe dare vita a una sfida tra attacchi prolifici nel primo turno della fase nazionale. I rosanero infatti hanno concluso la stagione con 64 reti, appena due in più rispetto alla squadra di Zeman. Stasera si scontreranno anche Monopoli e Virtus Francavilla.
Da domenica prossima, oltre alla compagine siciliana, entreranno nei play-off anche Feralpisalò, Cesena e Renate. Quest’ultima si è qualificata come migliore quarta, le altre due sono arrivate terze. Dal turno successivo il gioco si farà ancora più duro: in campo le seconde classificate, e dunque Padova, Reggiana e Catanzaro.
ESCLUSIVA – Sagramola: “City Group? Confermo tutto. Sui tempi…”
ESCLUSIVA – Ag. Guiebre: “Non escludo ritorno di fiamma del Palermo”
City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo
LEGGI ANCHE
Primi verdetti. Si intravedono le possibili avversarie. Il tabellone aggiornato
E domenica si gioca. La rivale dei rosa? Sicuramente una di queste
Playoff, gli orari delle partite del 2° turno di girone
Luca Toni: “A Palermo i ricordi più belli della mia vita”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, Bucchi: “Il Palermo può risalire in classifica. Sassuolo? La più forte”
Pisa, Morutan torna ad allenarsi: rientro vicino
Semplici: “Serie B campionato difficile. Tornare in panchina? Me lo auguro”