TifosiPalermo

Tutte le ultime news sul Palermo Calcio

Floriano entra nel club ristretto dei «doppiettisti»

Palermo

Palermo – Floriano entra nel club ristretto dei «doppiettisti»

Nell’esordio play-off due gol pesantissimi
Il nuovo socio fa compagnia a Brunori, Luperini e Fella.
Non è la prima impresa. Il n. 7 si era tolto lo stesso sfizio in D, dove segnò pure una tripletta al Nola.

Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.

L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come Floriano abbia finalmente raggiunto il traguardo dei due gol in un’unica partita in Serie C con il Palermo. In Serie D infatti non era stata una rarità vedere l’ex Foggia rifilare una doppietta alle avversarie. Anzi, prima della chiusura anticipata del campionato, Floriano aveva persino siglato una tripletta al Nola. Dopo due anni tra i professionisti con la maglia rosanero, adesso il 35enne può godersi questa bella soddisfazione.

I “doppiettisti” del Palermo, tuttavia, non sono pochi. Ovviamente in questa cerchia vi rientra Brunori, che ha siglato due reti sia contro la Juve Stabia, sia contro il Taranto, ma anche contro Picerno e Campobasso. Peraltro, tutte doppiette segnate con Baldini in panchina, a testimonianza dell’importanza del gioco offensivo del mister di Massa Carrara.

C’è anche chi non svolge il ruolo di attaccante i non questo speciale club: si tratta di Luperini. L’ex Trapani ha fatto gioire i tifosi rosanero due volte contro il Taranto, avendo anche sfiorato una tripletta. Quest’anno la vena realizzativa del centrocampista è stata meno redditizia rispetto alla scorsa stagione, ma anche lui ha indubbiamente beneficiato del nuovo assetto tattico del Palermo.

Dulcis in fundo Fella. Nonostante il giocatore di proprietà della Salernitana non abbia mai trovato molto spazio nell’arco di questa annata, anch’egli può fregiarsi dell’onore di aver messo a segno una doppietta. E non di poco conto, peraltro: il Palermo si trovava sotto di un gol sul campo della Vibonese, ed il numero 23 rosanero è riuscito con due gol nel giro di pochi minuti a completare una rimonta fondamentale. Si trattò infatti della prima vittoria in trasferta del club siciliano, che fuori dalle mura amiche incontrava spesso delle difficoltà.

 

Bookmakers, speciale playoff Serie C: cala la quota del Palermo. Ecco le favorite

Ecco le possibili avversarie… se si passa il turno

Palermo-Triestina, i rosa battono il record del Bari e superano… sè stessi

LEGGI  ANCHE

Palermo-Triestina, arrivano i friulani: risposta glaciale dei tifosi ospiti

City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo

Palermo-Triestina, si scalda il Barbera: è boom di biglietti venduti

Ammoniti e diffidati ai playoff. Cosa prevede il regolamento

SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER