Luigi De Laurentiis, presidente del Bari, è intervenuto in un’intervista esclusiva a L’Edicola del Sud per parlare degli obiettivi e delle aspirazioni del club biancorosso.
Le dichiarazioni di De Laurentiis
“Si può iniziare bene e poi finire in zona retrocessione senza rendersene conto. In questa stagione abbiamo affrontato squadra che hanno speso il doppio e il triplo rispetto alle neopromosse in Serie A. Non voglio fasciarmi la testa e voglio tranquillizzare i tifosi dicendo che il Bari non ha intenzione di retrocedere. Il tifoso in primis deve pensare che affrontare un campionato come la Serie B, da protagonisti, e mantenere la categoria è un grande traguardo. Il primo anno non è facile per nessuno, ma ciascuno si deve augurare che la nuova stagione venga costruita a modello del Bari, in modo che resti in B. Ovviamente le sorprese non mancano”.
“Raggiungere la Serie A – continua De Laurentiis – è un po’ come vincere un Oscar. Spero tanto che la questione sulla multiproprietà si risolva quanto prima e si comprenda cosa significhi cambiare una norma dopo aver ottenuto il titolo sportivo. Tutto ciò fa comodo a chi vuole mischiare le carte e trovare problematiche, ma noi andremo avanti per la nostra strada cercando di investire nel migliore dei modi in ottica mercato. Nessuno può parlare di cessione del club – conclude il presidente biancorosso – , tutto dipende da cosa succederà nei prossimi anni. Sicuramente influiranno i ricorsi, i risultati e le offerte che arriveranno”.
LEGGI ANCHE
City Football Group, gli uomini che potrebbero gestire il Palermo
Ecco le possibili avversarie… se si passa il turno
Baldini: “Sold out? È un regalo. Crediamoci: possiamo vincere i play-off”
Palermo-Triestina, nuovi biglietti in vendita: ecco i settori interessati
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: Palermo e Sampdoria si dividono un punto
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra