Giovanni Tedesco, ex giocatore del Palermo quest’oggi compie 50 anni. Mezzo secolo, sembrano poco tempo ma sicuramente è stato ricco di emozioni sia fuori che dentro al campo. Un uomo dal cuore rosanero, che ha fatto del calcio la sua vita, prima come giocatore e ora come allenatore. Fin da piccolo il suo migliore amico è stato il pallone e nel tempo ha saputo portarlo lontano e conquistare traguardi importanti.
Dopo un inizio carriera alla Reggina, inizia ad affermarsi nel calcio che conta prima con la Fiorentina e poi con il Genoa. Fino a quando nel 2006 non inizia a giocare dove tutto è iniziato: Palermo. Anni d’oro dove riesce anche a calcare i campi d’Europa. Ma l’amore per la sua città è troppo grande, tanto che una volta ritiratosi entra a far parte della dirigenza come team manager. La sua carriera ha una svolta anche diversa, nel ruolo di allenatore e tutt’ora la sua strada sembra quella. Allena, infatti, la squadra maltese St. Lucia ma sicuramente questo è solo un piccolo passo per un futuro che può rivelare altre sorprese.
Tanti auguri a Giovanni Tedesco da tutta la redazione di TifosiPalermo. Che questo giorno sia solo l’inizio di una nuova fase della vita, correlata da nuovi successi e conquiste.
LEGGI ANCHE
Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff
[FOTO] Triestina, i giocatori si consolano con un giro in centro a Palermo
[FOTO] Palermo, l’ex Gilardino in visita al museo rosanero con Mirri
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
“Dietro la Curva”: la storia di Giuseppe, tra tifo rosanero e resilienza nel nuovo docufilm di Dario Cangemi
ChatGpt arriva su WhatsApp: tutte le novità e come funziona
Processo Open Arms: Salvini assolto perché il fatto non sussiste