Entella-Palermo, a Genova per espugnare il Comunale di Chiavari
Nel doppio confronto contro la Triestina, lo scorso 8 e 12 maggio, il Palermo di mister Baldini ha staccato il pass per l’accesso ai quarti di play-off di Serie C. Tra le possibili avversarie sorteggiate per il secondo turno, i rosanero dovranno affrontare la Virtus Entella.
Gli accoppiamenti hanno infatti detto: Palermo-Virtus Entella, Feralpisalò-Reggiana, Monopoli-Catanzaro, Juventus U23-Padova. La squadra di mister Volpe, dopo aver superato il Foggia, passando per differenza reti messe a segno fuori casa, gode di una certa pericolosità come dimostrano i numeri totalizzati nel corso della regular season nel girone B di Serie C, soprattutto nelle gare disputate tra le mura amiche del Comunale di Chiavari.
I numeri dell’Entella
Delle 19 vittorie in campionato, a fronte di 8 pareggi e 11 sconfitte, la maggior parte sono state ottenute dai liguri proprio in casa (ben 14 per la precisione). Unici flop i match contro Reggiana e Modena. Contro i granata, lo scorso 13 dicembre 2021, i biancocelesti persero 0-1, mentre il 30 gennaio 2022 andarono sotto per 0-2 contro i gialloblu. Non si potrebbe di certo dire la stessa cosa per le gare in trasferta: solo 5 vittorie, contro 5 pareggi e 9 sconfitte.
Bookmakers, speciale playoff Serie C: scende ancora la quota del Palermo
Se, da una parte, i numeri in trasferta potrebbero essere rassicuranti per gli avversari, dall’altra ci sono pur sempre quelli casalinghi che spaventano. E la prima partita per proseguire il cammino che garantirebbe all’undici rosanero la promozione in Serie B è proprio a Chiavari, il prossimo 17 maggio alle ore 20:30.
Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff
Entella, Ciccio Caputo ospite a Chiavari. La Lega Pro scherza: “Palermo, attento!”
Dura sì, ma non impossibile: sebbene mister Baldini non potrà contare su capitan De Rose, squalificato per aver rimediato due cartellini gialli nelle precedenti gare, le assenze sia per l’una che per l’altra compagine si equivalgono perciò oltre i giusti innesti, servirà tanta determinazione e, soprattutto, tanta incisività per poter chiudere la prima partita d’andata con una vittoria e far ben sperare gli ultras rosanero nella gara di ritorno al Renzo Barbera.
LEGGI ANCHE
Potenza, prossima stagione a rischio: nessuna offerta per la società
Palermo-Virtus Entella, cambia ancora l’orario del match
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”