Entella-Palermo: i tifosi rosanero rischiano di superare i locali
Al di là di ogni possibile previsione, la prevendita per i tagliandi del settore ospiti è partita col botto. Oltre le previsioni solo perché trattasi di partita giocata in piena settimana, in un qualsiasi giorno lavorativo con la prospettiva di esserlo anche quello successivo. Insomma martedì si lavora e si lavora anche il giorno dopo: e la partita è prevista per le 20,30 dunque un orario scomodo per chi, venendo da lunga distanza, volesse conciliare gara e lavoro del giorno dopo.
E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo
Ma a Trieste era domenica …
Se a Trieste, visto che s’è giocato di domenica, la partita è diventata anche occasione di una gita per tanti tifosi rosanero sparsi nell’Italia settentrionale, a Chiavari questo non sarà possibile e forse, per seguire i propri beniamini, sarà necessario un giorno di ferie. Ma la passione del popolo palermitano non conosce ostacoli soprattutto per quelli che, vista la serie C meridionale, negli ultimi anni non hanno avuto l’opportunità di poter assistere dal vivo ad una gara dei rosanero. E così a Chiavari sembra proprio che si possa bissare la cornice di pubblico vista a Trieste se non addirittura superarla. E questo forse in considerazione del fatto che in Lombardia o in Piemonte, regioni vicine alla Liguria, risiedono più palermitani rispetto al Veneto o all’Italia del nord-est.
Playoff – Il tabellone aggiornato dopo il sorteggio: solo 8 squadre
Ieri sera i biglietti venduti per il settore ospiti sfioravano le 700 unità e con due giorni ancora a disposizione c’è da credere che saliranno decisamente. Il piccolo impianto di Chiavari, lo stadio comunale, ha una capienza di poco superiore ai 5500 posti e di questi ben 1700 sono stati riservati ai tifosi ospiti. Segno che dall’Entella si aspettano più tifosi della squadra avversaria che non locali.
Palermo-Entella, ecco gli orari del doppio confronto playoff
Del resto se si guardano i dati di tutta la stagione della squadra ligure, si nota come abbiano avuto una media spettatori di 630 tifosi a gara. E finora, i biglietti venduti per i fans rosanero sono già superiori alla media stagionale della squadra di Chiavari. Insomma sarà un bell’incontro anche sugli spalti con il rischio concreto che i tifosi del Palermo siano di più di quelli locali. E già sentiamo forti i cori rosanero …
Non insegnate ai bambini l’amore per il Palermo. Fatelo vivere
LEGGI ANCHE
Virtus Entella-Palermo, boom di vendite nel settore ospite: le ultime
Gardini con il manager di City Group al “Barbera”: è ex dg di Inter e Lazio
Palermo City Group a Torretta e Tommaso Natale. In uscita Sagramola e Castagnini?
Il caso Offredi e l’imbarbarimento del calcio moderno
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”