Per i tifosi azzurri la mancata qualificazione ai Mondiali di Calcio in Qatar, è ancora un ferita aperta. Tutti ricordano la partita con la Macedonia, che ha portato all’eliminazione degli azzurri. Nelle settimane scorse, tuttavia, sono circolate delle voci in merito ad un possibile ripescaggio dell’Italia. Rumors, che oggi però sono stati messi a tacere dallo stesso presidente della Figc Gabriele Gravina, che ha escluso questa possibilità.
Le dichiarazioni di Gravina
Secondo quanto riporta da Gianluca di Marzio, infatti, il presidente della Figc avrebbe escluso l’opzione del ripescaggio per la Nazionale. Gabriele Gravina alla fine del Consiglio Federale di oggi è intervenuto sulla questione : “‘Europa ha 13 posti disponibili e li ha occupati. Se si libererà un posto in Sudamerica andrà una nazionale sudamericana. Abbiamo sentito la Fifa per darci un momento di ebbrezza, la risposta è stata assolutamente negativa. Noi avremmo piacere a partecipare, ma le regole sono queste e noi siamo andati fuori per demerito” .
Il presidente dunque si è messo in contatto con la Fifa per approfondire la questione, vista la possibile esclusione dell’Ecuador, ma la risposta è stata negativa. Ciò dipende soprattutto dalla suddivisione dei posti per ogni continente, e come riportato l’Europa ha i propri slot pieni.
LEGGI ANCHE
[VIDEO] Virtus Entella-Palermo 1-2: gli highlights del match
FIGC, il Consiglio Federale ha stabilito le date del calciomercato
Playoff, le designazioni arbitrali del ritorno dei quarti di finale
“Il Club di Tifosi” – torna questa sera alle ore 21:30
Dal calcio al Tiktok: la ragazza di Damiani infiamma i social da Chiavari
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”