Palermo – Agli spareggi soltanto colpacci, l’export rosanero va alla grande
Due vittorie su due nelle trasferte con i liguri e la Triestina.
A Chiavari una nuova prova di forza contro una squadra che nel suo stadio era stata quasi imbattibile in tutto il campionato.
Occhio pure alla cabala. Il Pisa arrivò terzo, vinse 2 volte fuori casa e alla fine festeggiò la promozione in Serie B.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea come sembra essersi ribaltato tutto rispetto alla stagione regolare: il Palermo è diventato fortissimo in trasferta, due su due le gare vinte in questi spareggi, lontano dal Barbera, dove invece si era faticato tanto durante il campionato. Un trend esterno che autorizza a credere nella promozione attraverso i playoff e la vittoria di Chiavari, a meno di suicidio, dovrebbe garantire l’accesso alle semifinali.
[VIDEO] E’ stata una notte…rosanero: il racconto del primo atto
E a Chiavari il Palermo è riuscito ad interrompere una striscia interna molto positiva dell’Entella fatta di 6 vittorie ed un pareggio nelle ultime 7 giocate in casa. E adesso sono arrivate a 4 le vittorie esterne dei rosanero, roba che non si vedeva dal campionato di serie D. Prima era stato il Palermo di Iachini a fare altrettanto bene in serie B. E ce poi un precedente statistico che fa sorridere e sperare i fans rosanero: l’unica squadra arrivata terza alla fine della regolar season ad aver centrato la promozione in B è stato il Pisa che, come il Palermo, aveva vinto due gare su due in trasferta.
Altre News
Serie B, 18a giornata: iniziano le sfide delle 17.15
FantaB, i consigliati della 18a giornata: le scelte del weekend
Serie B, ecco la sfida gratuita su DAZN