Palermo – Grande incasso al Barbera: ma come si dividono i soldi?
Sarà sold out, matematicamente. Superata già oggi quota 30mila e pienone assicurato per sabato sera. Oltre i numeri con la Triestina che già avevano fatto stupire l’Italia intera, per una semplice gara di serie C. Merito di Baldini e dei suoi ragazzi che hanno sfoderato prestazioni convincenti e risultati importanti. Il Palermo si gioca la qualificazione alle semifinali, cioè al minitorneo a 4 che stabilirà chi andrà a fare compagnia alle già promosse Sudtorol, Modena e Bari.
[VIDEO] E’ stata una notte…rosanero: il racconto del primo atto
Un pienone che fa piacere anche alle casse del club anche se va specificato che i prezzi stabiliti sono davvero popolari. Un pienone che fa contenta anche l’Entella. E in molti si chiedono come viene suddiviso l’incasso, quanto cioè va al Palermo, quanto all’Entella e quanto alla Lega Pro.
Cosa prevedono le norme playoff…
Solo nei playoff nazionali la ripartizione degli incassi segue criteri diversi rispetto al campionato: il 20% va alla Lega mentre il restante 80% viene suddiviso fra le due società. Un incasso, solo per restare al doppio confronto con i liguri, che si andrà a sommare a quello registrato martedì sera a Chiavari e che grazie ai 4486 spettatori presenti ha consentito ai due club di dividersi circa 40mila euro. Insomma i playoff sono divertenti ma anche una boccata d’ossigeno per le casse dei club che vi partecipano.
Altre News
Serie B, 14a giornata: crolla il Pisa e il Sassuolo va in vetta
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra