Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intertenuto nella consueta conferenza stampa post-partita per parlare del match contro la Virtus Entella appena concluso. La sfida, tenutasi davanti alla splendida cornice di pubblico del ‘Barbera’, si è conclusa con il punteggio di 2-2. Il tecnico toscano ha spiegato le cose che gli sono piaciute e quelle che invece non lo hanno convinto. Ecco allora le sue parole nel dopogara.
LE DICHIAZIONI DI BALDINI DOPO PALERMO-VIRTUS ENTELLA
“La partita è stata bellissima, abbiamo giocato per fare gol. Possiamo sempre risorgere, ma il destino oggi ci ha messo alla prova. Ho usato la logica sostituendo chi aveva dato tutto. I subentrati sono stati bravissimi e stasera, come già anticipato, abbiamo dimostrato che siamo un gruppo unito. Abbiamo meritato di passare il turno. Sono state emozioni incredibili. Sul 2-0 sapevo che avremmo passato il turno perché il contrario mi sembrava impossibile, soprattutto davanti un pubblico così. Sarebbe stata una punizione troppo severa. Sono stato tranquillo, quindi, ma abbiamo giocato a viso aperto per poi rimontare due gol”.
“Sono disposto ad accettare le sconfitte, ma perché devo pensare che il sogno di debba interrompere? Quando succederà ne prenderò atto. Con la Triestina abbiamo sofferto molto di più, oggi era aperta e loro con un calcio di rigore sono riuscito a mettere la partita su dei binari ma i ragazzi sono stati bravissimi a trovare due reti spettacolari. Siamo un grande gruppo ma non bisogna adagiarsi, testa a mercoledì. Non ho visto sbandamento”.
Infine una considerazione sul Var: “Penso sia uno strumento giusto perché premia il più meritevole. La prossima sarà una gara difficile, che si giocherà sul filo del rasoio ma col Var sai se è veramente gol. Stasera, ad esempio, mi sarebbe piaciuto rivedere qualcosa. Il pubblico è fondamentale: solo loro possono darti la magia. Se succede a Madrid può succedere anche a Palermo”.
LEGGI ANCHE
Palermo, a Baldini solo un…”Grazie”: comunque vada, lui ha vinto
FeralpiSalò, Miracoli: “Record di gol raggiunto? Adesso punto a superarlo”
Palermo, la Curva Nord 12 festeggia: “Fieri dei ragazzi e del percorso”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Il caffè della domenica: Rosa o nero?
Di Francesco: “Dobbiamo essere cinici. Bari? Cerchiamo il risultato”
Dionisi: “Dobbiamo partire dalla prestazione. Giusto che i tifosi pretendano”