Silvio Baldini, allenatore del Palermo, è intervenuto nella consueta conferenza stampa post-partita per analizzare il match contro la FeralpiSalò. La sfida, valida per la semifinale di ritorno dei play-off di Serie C, si è conclusa al Renzo Barbera con il risultato di 1-0 per i rosanero. Di seguito le parole del mister rosanero.
Le dichiarazioni di Baldini
“Loro sono partiti forte, giocando bene. La FeralpiSalò è arrivata fin qui perché se lo è meritato. Noi sapevamo che se non fossimo stati in grado di metterli in difficoltà dovevamo attuare un piano B: anticipare le loro giocate coi difensori”.
“Quando hai un patrimonio tecnico con dei problemi devi cercare di far capire che i problemi non esistono, ma esiste la capacità di adattarsi alle difficoltà. Il lavoro quotidiano è un’espressione di te stesso. Quando i giocatori vengono al campo capiscono che solo lì possono fare in modo che la loro preghiera venga ascoltata. A quel punto il destino ti prende per mano e ti aiuta. L’importante era il percorso, non il risultato.
“Se sei innamorato del percorso ogni giorno ti migliori, e quando arriva la domenica ti devi misurare per capire dove sei arrivato. Questo hanno fatto i ragazzi, ora si giocano una finale per cui tutto il popolo rosanero ci crede. Non bisogna piangersi addosso: le persone che credono e hanno fede vanno avanti”.
“Anche stasera abbiamo imparato qualcosa che ci può aiutare a raggiungere il nostro sogno. Grandi ragazzi che hanno imparato dalla difficoltà e hanno vinto contro un avversario di tutto rispetto”.
LEGGI ANCHE
#Fischiamochifischia, solo applausi per i tifosi della FeralpiSalò
Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza
Playoff: finite le semifinali di andata. Il tabellone aggiornato
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”