Palermo in finale! Il solito Brunori chiude la pratica con la Feralpisalò
Play-off, Feralpisalò battuta pure in casa 1-0
Ci pensa SuperBrunori a chiudere il conto. Ora finale col Padova.
Un gol del bomber alla fine del primo tempo scatena la festa nel Barbera strapieno. L’andata sarà domenica
Standing ovation
Brunori rompe il digiuno nei play-off e decide il match.
Baldini: «Squadra di eroi, voglio continuare a sognare»
I rosa se la vedranno con il Padova per andare in B
Il sigillo dell’attaccante nel primo tempo, annullato gol del pari ai lombardi con il Var
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Carlo Brandaleone si sofferma sulla missione compiuta da parte dei ragazzi di Baldini nel doppio confronto contro la FeralpiSalò, in attesa della finale contro il Padova. Ieri sera il Palermo ha fatto bottino pieno: vittoria, prestazione e nessuna ammonizione. Il pubblico ha ancora una volta spinto i rosanero per tutti i novanta minuti, infrangendo un altro record stagionale e dedicando peraltro a mister Baldini un coro personalizzato. Si tratta di un segno di quanto il popolo palermitano abbia apprezzato e continui ad apprezzare il grande lavoro fatto dall’ex Carrarese.
Il Palermo ha sofferto soprattutto nella primissima parte della gara, quando la FeralpiSalò ha spinto il più possibile sull’acceleratore per trovare immediatamente un gol che riaprisse il discorso qualificazione. Vecchi sceglie la formazione dell’andata con le uniche eccezioni riguardanti le panchine di Siligardi e Miracoli. Le uniche due azioni realmente degne di nota sono stati però due tiri dalla distanza, di cui il più pericoloso di Hergheligiu. Dal 20′ in poi è uscito il Palermo, con due manovre simbolo del calcio di Baldini: recupero palla alto, tracciante in area di Valente, che una volta non riesce a trovare Brunori e l’altra non riesce a trovare Soleri.
Il gol dei rosanero arriva grazie ad un lavoro magistrale di Luperini, che strappa palla a Pisano e la serve a Brunori a tu per tu con il portiere della FeralpiSalò. Il bomber non sbaglia e spegne definitivamente la flebile speranza dei Leoni del Garda di riaprirla. Tra l’altro l’ex numero 31 rosanero si è infortunato nell’azione, uscendo in barella.
Parte allora la girandola dei cambi per Baldini, che in questa maniera cerca di mantenersi tutti a disposizione per la gara di andata contro il Padova. In campo rimangono solo De Rose e Marconi, che fanno attenzione a non prendere un giallo che gli costerebbe caro. Il Palermo comunque va dritto e continua a giocare sfiorando anche il raddoppio. La FeralpiSalò ci prova in un paio di occasioni, e ci riesce quasi allo scoccare del 90′ con il giovane Khadim. Interviene però il VAR: la posizione del classe 2003 si rivela irregolare. E la partita si conduce lentamente verso la fine, con l’esplosione di gioia del ‘Barbera’ che ne consegue.
Baldini: “Se dopo 18 anni sono qua è grazie alla vostra Santa, amo me stesso”
Non prendiamoci in giro: il 12 il Palermo si gioca la B al Barbera
Palermo-FeralpiSalò 1-0, le pagelle: Brunori trascina i rosa in finale
LEGGI ANCHE
Il Palermo va in finale se… Facciamo chiarezza
E fu così che la Mirriana Fc tornò ad essere il Palermo
Baldini: “Nessuno si aspettava la finale, siamo degli eroi. Del Padova non mi frega”
In questa città di nani tu eri un gigante. Ciao Ferro, ci manchi
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 14a giornata: iniziano i match delle 15.00
Sampdoria, pochi tifosi al Barbera: ecco in quanti saranno presenti
Sampdoria, allenamento a porte aperte per caricare la squadra