L’ex centrocapista e allenatore Fabio Rossitto ha commentato ai microfoni di tuttoc.com la vittoria del Palermo conquistata ieri sera al Barbera nella gara della semifinale di ritorno dei play-off di Serie C contro la FeralpiSalò.
Le dichiarazioni di Rossitto
“Ho lavorato a Palermo per tre mesi durante il periodo in Serie A e devo dire che la vittoria di ieri è stata davvero emozionante. Tutto ciò è meraviglioso perché si avverte l’amore dei tifosi per i colori e per la squadra. Il pubblico non è solo il dodicesimo uomo in campo, ma il quattordicesimo. Uno scenario del genere sugli spalti mi rende felice e fa capire che, nonostante la sofferenza degli ultimi anni, l’amore per il club è ancora forte”.
“Con Baldini alla guida la squadra ha fatto un grande salto di qualità: il mister possiede tanti valori e il calcio ha bisogno di persone del genere. È una persona fantastica che ho avuto modo di conoscere, frequentare e con il quale ho lavorato. Sono davvero felice per lui perché merita tutto ciò”.
“Penso che attualmente il Padova sia in vantaggio perché ha una squadra forte – continua Rossitto riferendosi alla finale che dovranno affrontare i rosanero per guadagnare la promozione in Serie B –, ma la tecnica non basta. L’ambiente di Palermo è infuocato, la gente trascina tanto e questa può essere una marcia in più. Come tutte le finali, anche questa è una gara incerta e la tensione influirà parecchio. Di sicuro non bisogna perdere l’entusiasmo, tutto il lavoro svolto da mister Baldini e l’identità di una squadra costruita con tanti sacrifici“.
“Sul mio futuro? Sto facendo alcune valutazioni tra settori giovanili, prime squadre e selezioni. Non posso parlare di svolta, ma devo scegliere bene la mia strada” – conclude Rossitto.
LEGGI ANCHE
Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili
[VIDEO] Padova-Catanzaro 2-1: gli highlights del match
[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”