Gualtieri per Padova-Palermo: un arbitro non di primissima fascia ma …
Domenica 5 giugno 2022 per il primo incontro di finale dei playoff nazionali contro i biancoscudati allo stadio “Euganeo” è stato chiamato il fischietto della sezione di Asti, che avrà come collaboratori di linea i Sigg. Alex Cavallina di Parma e Khaled Bahri di Sassari; quarto ufficiale il Sig. Paride Tremolada di Monza.
Gualtieri è alla quinta stagione in categoria. Ha fin qui diretto 60 incontri ammonendo per 302 volte, estraendo 14 doppi gialli e 10 rossi diretti. Viene accreditato di un rendimento che non raggiunge la sufficienza .
Padova, aumentano i posti disponibili per la gara col Palermo: ecco quanti saranno
Quindi un arbitro di non primissima fascia ma molto esperto della categoria che ha il giallo facile ma a tirare fuori il rosso ci pensa un po’. Non è la prima volta che incrocia il Palermo.
Infatti il 7 ottobre del 2020 ha diretto Ternana-Palermo finita 0-0.
La squadra rosa lo ritrova il 7 febbraio del 2021 ad Avellino ma questa volta non incide sul risultato anzi trova la sufficienza nella direzione pur se il Palermo perde la partita per 1-0 ma la causa stavolta non è il buon Matteo bensì una megapapera di Pelagotti che su un rilancio in avanti di Silvestri si fece sorprendere al 90°.
Il Palermo va in B se… tutte le combinazioni possibili
Ancora una volta lo ritroviamo stavolta al “Barbera” nel primo playoff nazionale della scorsa stagione e ancora contro l’Avellino e questa volta sono gli irpini a lamentarsi perché secondo loro Gualtieri fu reo di aver assegnato il rigore della vittoria per 1-0 in favore del Palermo con molta generosità.
Sempre lui dirige il primo incontro dei playoff nazionali l’otto maggio u.s. in quel di Trieste dove il Palermo vince per 1-2 e la sua direzione è ampiamente sufficiente.
Insomma un arbitro che pur non essendo di prima fascia il Palermo conosce bene per cui meglio pensare di più all’avversario che è l’ultimo ostacolo verso il tanto sospirato salto di categoria.
Buon arbitraggio a tutti
Pino Abbate
Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti
LEGGI ANCHE
Finale playoff – Ecco quando si gioca la gara di ritorno
“E’ ok ma rivedilo”. Catanzaro furioso
Padova, col Palermo un’assenza pesante: non ci sarà Kirwan, ecco perché
Palermo, ora è ufficiale: sei tra le migliori 5 squadre di tutta la Serie C
[VIDEO] Bel gesto di Duracell: riceve maglia di Brunori ma la dona ad un tifoso
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”