Walter Sabatini non è più il direttore sportivo della Salernitana. Una rottura a sorpresa, dopo la salvezza raggiunta all’ultima giornata del campionato di Serie A. Da questa mattina, come riportato da Gianlucadimarzio.com, circolavano voci su un suo possibile addio, dopo delle divergenze con il presidente Iervolino. Adesso la decisione è ufficiale, come si apprende dal comunicato della stessa società campana. L’avventura del noto diesse, è terminata così dopo appena 6 mesi.
Salernitana, Sabatini saluta
La Salernitana ha annunciato al fine del rapporto con Walter Sabatini con un comunicato: “L’U.S. Salernitana 1919 e il Direttore Sportivo Walter Sabatini rendono noto di non proseguire il rapporto di lavoro per la stagione calcistica 2022-2023. Ringraziandolo per il lavoro svolto e l’impegno profuso la Società augura al Direttore Sabatini le migliori fortune professionali”. Fino alla fine si è cercato di ricucire lo strappo tra le parti, con il lavoro incessante di alcuni mediatori. Purtroppo per i tifosi del club granata, però, non si è trovato nessun accordo.
Un lavoro straordinario
Sulla salvezza della Salernitana, c’è sicuramente tutto l’estro e l’esperienza di Sabatini. Arrivato a Gennaio, il direttore sportivo ha messo in ghiaccio di colpi di mercato che poi si sono rivelati decisivi per le sorti della stagione. L’ex direttore sportivo di Palermo, Inter e Roma – tra le altre – è riuscito a portare a Salerno giocatori del calibro di Fazio (ex Roma), Perotti (ex Roma) e Verdi (ex Torino). Non ultima, per importanza, la scelta di affidare la panchina ad un allenatore come Nicola, “esperto” di salvezze.
LEGGI ANCHE
Verso la finale: Euganeo, uno stadio ridotto così come il settore ospiti
Finale playoff – Ecco quando si gioca la gara di ritorno
Padova, chissà dove saresti senza quei 3 prestiti
Padova, col Palermo un’assenza pesante: non ci sarà Kirwan, ecco perché
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Serie B, 18a giornata: vittoria della Juve Stabia
Bari, Lella: “A Palermo per il riscatto. Faremo una grande partita”
Bari, Longo: “Dobbiamo fare benissimo nelle prossime due gare”