Palermo – Quarto tutto esaurito di fila, solo nell’anno della Champions sfiorata si registrò uno scenario simile ma i match non erano consecutivi
Numeri da capogiro: nel 2009-10 presenze quasi simili con Napoli, Juventus, Inter e Sampdoria.
Questo il titolo del Giornale di Sicilia, oggi in edicola.
L’articolo di Benedetto Giardina sottolinea che il pubblico di Palermo è pronto a garantire il quarto sold out consecutivo per la sfida contro il Padova. Una situazione simile, ma non identica, si era verificata per la stagione 2009/10, dove però i rosanero si giocavano un posto in Champions League, e non la promozione in Serie B. In quel caso infatti le sfide furono contro Napoli, Juventus, Inter e Sampdoria. Si tratta di palcoscenici ben diversi rispetto a Triestina, Virtus Entella, FeralpiSalò e Padova. Non serviva però di certo questa conferma per capire che la gente di Palermo merita una categoria superiore della C.
Il record di presenze stagionali però rimarrà quello della semifinale di ritorno: in quel caso infatti fu aperto il settore ospiti anche ai tifosi rosanero. La stessa cosa non si potrà ripetere domenica, in quanto i padovani al seguito della squadra di Oddo saranno circa 300.
Nell’annata 200/2005, dove il Palermo era appena giunto in A sotto la gestione Zamparini, il sold out fu in ogni partita casalinga perché tutti avevano acquistato l’abbonamento. Tolta quella stagione sicuramente fuori parametro, solo altre 22 volte si sono superati i 30mila spettaotori nelle sfide al ‘Barbera’. Tre di queste sono avvenute nelle ultime tre settimane, mentre la quarta è in arrivo per domenica prossima. In questi spareggi, il ‘Barbera’ ha visto sedersi circa 130mila persone: in tutta la stagione ne aveva viste poco più di 100mila.
Incredibile, la promozione interessa più della cessione
Perinetti: “Palermo al City Group? Gira voce che in caso di Serie B si farà”
LEGGI ANCHE
Palermo Padova, dilaga il bagarinaggio sui social: le foto delle “offerte”
Palermo-Padova: sold out al Barbera in poche ore
Palermo-Padova, partita la vendita libera: è caccia al biglietto
Gli ultras accolgono gli ultras. E una sorpresa
Palermo-Padova, attenzione ai biglietti per la finale dei playoff
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”
Palermo-Sampdoria: come vederla gratuitamente su DAZN