Palermo-Padova è nella storia per tanti motivi, ma da oggi ce n’è uno in più. Il match, disponibile in chiaro in mondovisione, ha raggiunto il 9% di share con un picco di 1.500.000 spettatori. Dati incredibili, secondi (nell’ambito Rai) soltanto a Rai 1 con Mina Settembre, che ha invece sfiorato il 17% di share.
IL COMUNICATO DELLA LEGA PRO SUL RISULTATO TELEVISIVO DI PALERMO-PADOVA
Ecco il comunicato con cui la Lega Pro ha espresso la massima soddisfazione per quanto ottenuto televisivamente dalla finale di ritorno dei play-off di Serie C.
Lo riportiamo: “Palermo-Padova ha concluso trionfalmente la lunga stagione della Lega Pro anche dal punto di vista televisivo: i dati auditel di Rai 2, che trasmetteva la finalissima play off in diretta, hanno visto realizzare uno share del 9% di ascolti arrivando a un picco di un milione e mezzo di telespettatori. È la conferma di quanto il calcio della Serie C abbia tanto da offrire dal punto di vista dello spettacolo e della qualità: la finale era trasmessa anche da Sky Sports e da Eleven Sports con ampi pre e post partita e una grande copertura anche sui social. Senza dimenticare che il gran numero di italiani all’estero ha potuto seguire la gara in diretta su Rai Italia, anche se ancora non si conoscono i dati ufficiali.
Per il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è un motivo di orgoglio: ‘Io ci ho sempre creduto e non sono sorpreso. So quanta passione anima i nostri tifosi. È un dato eccezionale che mostra la forza e la spettacolarità della Serie C e dell’evento playoff. Il fatto che così tante persone ci abbiano seguito in Italia e nel mondo ci rende orgogliosi del nostro risultato, che è straordinario e di enorme valore'”.
LEGGI ANCHE
Mirri: “Con investimenti importanti Palermo in Serie A in 3-4 anni. Baldini rimane”
Segui oggi alle 15.00 Action Sport in onda su Radio Action
Baldini: “Ho avuto un gruppo straordinario. Bisognava credere nel sogno”
SEGUICI SU FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER
Altre News
Cittadella, Tessiore: “Paura di nessuno, abbiamo vinto a Palermo”
Cosenza, ds Delvecchio: “Lucioni? Non siamo interessati”
Bari, De Laurentis: “Non venderò al primo che passa. Con l’emiro? Una soap opera”